Archivio corrente e di deposito delle pratiche edilizie
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Servizio attivo
A chi è rivolto
Descrizione
Il servizio consente la consultazione delle pratiche edilizie archiviate presso il Comune di Arezzo, distinte in:
- Archivio corrente (pratiche dal 2009 in poi e condoni)
- Archivio di deposito (altre casistiche e pratiche fino al 2008 compreso)
Come fare
La consultazione delle pratiche edilizie dell’archivio corrente viene svolta negli uffici posti in P.za Fanfani n. 2 con il seguente orario:
martedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e (escluso luglio e agosto) dalle 15:30 alle 16:30
L'accesso per la consultazione delle pratiche edilizie dell'archivio corrente è libero (senza appuntamento) negli orari indicati. La consultazione è consentita una persona alla volta.
Per le pratiche totalmente digitali, con contestuale invio telematico da parte dell’archivio, o per richiedere l’invio in copisteria di istanze cartacee, la richiesta può essere inviata tramite posta elettronica all'indirizzo archivioecondono@comune.arezzo.it (NO PEC) .
ARCHIVIO DI DEPOSITO
La consultazione delle pratiche edilizie dell'archivio di deposito viene svolta negli uffici posti in P.za Fanfani n. 2 con il seguente orario:
martedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e (escluso luglio e agosto) dalle 15:30 alle 16:30
La richiesta di accesso per la consultazione delle pratiche edilizie dell'archivio corrente è libera (senza appuntamento) negli orari indicati. È comunque attiva la possibilità di richiesta e prenotazione tramite posta elettronica all'indirizzo archiviostorico@comune.arezzo.it (NO PEC), inviando l’apposito modulo.
La successiva consultazione delle pratiche edilizie depositate presso l'archivio storico avverrà sempre e unicamente negli Uffici di Piazza Fanfani 2, con le modalità fino ad oggi adottate, ma in una successiva seduta rispetto al momento della richiesta, che avverrà di massima nei 5 giorni lavorativi successivi.
Il richiedente verrà tempestivamente avvisato della disponibilità della pratica e sarà tenuto a recarsi a visionarla entro l'ulteriore termine di 5 giorni lavorativi.
Cosa serve
Delega firmata con documento del delegante (se non si è intestatari)
Modulo di richiesta (solo per richieste all’archivio storico)
Tale ricerca sarà soggetta alla corresponsione dei relativi diritti (vedi la sezione Quanto costa).
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Quanto costa
DIRITTI DI RICERCA E CONSULTAZIONE PRATICHE EDILIZIE
- Richiesta provvista di riferimenti (numero di pratica edilizia/condono, numero di licenza/concessione/autorizzazione originaria, numero di abitabilità): € 11,00 / pratica*
- Richiesta sprovvista di riferimenti: € 22,00 / pratica*
- Richiesta Urgenza: € 20,00 / pratica - maggiorazione per procedura d’urgenza (motivata) su richiesta di accesso all’archivio (provvista o sprovvista di riferimenti)
E' possibile effettuare una richiesta delle pratiche tramite accesso telematico, qualora si conosca il numero certo delle pratiche da inviare in scansione alla copisteria esterna, e si è disposti a pagare il costo della riproduzione alla copisteria stessa.
I diritti sono dovuti anche in caso di esito negativo della ricerca.
* Per "pratica" si intende l’insieme dei documenti riferiti ad una singola unità (ad esempio la pratica riferita alla costruzione dell’immobile, varianti in corso d’opera e tutti gli interventi successivi)
COSTI DI RIPRODUZIONE
- Fotocopia formato A4: € 0,20 / foglio
- Fotocopia formato A4 fronte/retro: € 0,25 / foglio
- Fotocopia formato A3: € 0,30 / foglio
- Fotocopia formato A3 fronte/retro: € 0,35 / foglio
- Scansione: € 0,10 l'una
- Riversamento copia digitale pratica su supporto informatico (CD): € 5,00
La consultazione di materiale documentario a fini di ricerca storico-scientifica da parte di studiosi e studenti è gratuita, salvo il costo delle riproduzioni.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento viene effettuato tramite POS, bonifico bancario o PagoPA. Non è possibile pagare tramite contanti.
Per le pratiche digitali, qualora debba essere ritirato materiale documentario riprodotto in formato digitale, il pagamento deve essere effettuato in via anticipata tramite PagoPA, bonifico bancario o versamento su conto corrente postale, specificando obbligatoriamente la causale: “Archivio corrente" o "Archivio di deposito”. L'attestazione dell'avvenuto pagamento deve essere inviata via e-mail con allegati anche visura e delega ove necessario.
Informazioni per le modalità di pagamento sono disponibili alla pagina: Servizio Tesoreria del Comune di Arezzo
Vincoli
Casi particolari
Ulteriori informazioni
ARCHIVIO CORRENTE: Piazza A. Fanfani, 2 - piano terra - Tel: 0575 377 923-196-985 email: archivioecondono@comune.arezzo.it
ARCHIVIO DI DEPOSITO: consultazione presso Piazza A. Fanfani, 2 - piano terra - Tel: 0575 377 154-155 email: archiviostorico@comune.arezzo.it