Domanda per l’assegnazione in concessione dei posteggi fuori mercato 2024

  • Servizio attivo
Il Comune di Arezzo offre la possibilità di ottenere la concessione di posteggi fuori mercato, sia stabili che legati a eventi specifici, per l'esercizio del commercio su aree pubbliche.
Domanda per l'assegnazione in concessione dei posteggi fuori mercato

A chi è rivolto

Operatori commerciali interessati a svolgere attività di vendita su aree pubbliche nel territorio del Comune di Arezzo, attraverso l'assegnazione di posteggi fuori mercato.

Descrizione

Il Comune di Arezzo mette a disposizione posteggi fuori mercato per attività commerciali su aree pubbliche. Questi posteggi possono essere stabili o legati a manifestazioni ed eventi specifici. La concessione ha una durata di dodici anni ed è tacitamente rinnovata alla scadenza.

Copertura geografica

Comune di Arezzo

Come fare

• Accedere al servizio online tramite SPID.
• Compilare il modulo di domanda disponibile al seguente link: Domanda per l'assegnazione in concessione dei posteggi fuori mercato.
• Allegare la documentazione richiesta.

Cosa serve

• Credenziali SPID per l'accesso al servizio online. • Estremi di un documento d’identità in corso di validità. • Copia del versamento dell’importo di € 16,00 relativo all'imposta di bollo per la domanda, da effettuare esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA. • Eventuale copia del permesso di soggiorno in corso di validità per i cittadini non residenti nell’Unione Europea.

Cosa si ottiene

Assegnazione in concessione di un posteggio fuori mercato per l'esercizio dell'attività commerciale su aree pubbliche nel Comune di Arezzo.

Tempi e scadenze

Le scadenze per la presentazione delle domande e i tempi di assegnazione sono indicati nei bandi pubblicati sul sito del Comune di Arezzo.

Quanto costa

Il costo dell'imposta di bollo per la domanda è di € 16,00, da versare tramite la piattaforma PagoPA.

Procedure collegate all'esito

Una volta ottenuta la concessione, l'operatore potrà esercitare l'attività commerciale nel posteggio assegnato secondo le modalità previste dal regolamento comunale.

Accedi al servizio

Domanda per l'assegnazione in concessione dei posteggi fuori mercato

Vincoli

È responsabilità del richiedente assicurarsi che tutti i dati forniti siano corretti e che la documentazione allegata sia completa e conforme a quanto richiesto.

Casi particolari

In caso di subingresso, il trasferimento della gestione o della proprietà dell'azienda comporta il trasferimento al subentrante della titolarità del titolo abilitativo all'esercizio dell'attività commerciale. Il subingresso è soggetto a comunicazione effettuata dal subentrante al S.U.A.P. competente per territorio, prima dell’effettivo avvio dell’attività da parte del subentrante.

Ulteriori informazioni

Per informazioni su come richiedere lo SPID, visitare il sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid oppure il servizio offerto dallo Sportello Unico (per i residenti nel Comune di Arezzo), illustrato alla pagina http://bit.ly/SportelloSPID.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 13/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri