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Albo Scrutatori di seggio elettorale: richieste di iscrizione

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Scadenza: 30 novembre 2020

A partire dal 1 novembre il Comune di Arezzo riceve le domande di coloro che vogliono iscriversi all'Albo degli scrutatori di seggio elettorale. L'istanza può essere presentata fino al 30 novembre.

La domanda è scaricabile dalla pagina dell'Ufficio Elettorale del Comune di Arezzo. Dopo la compilazione può essere consegnata allo Sportello Unico, piazza Amintore Fanfani 1, SU APPUNTAMENTO oppure inoltrata da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it o da una casella di posta elettronica standard all'indirizzo elettorale@comune.arezzo.it allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

A norma di legge il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:

  • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Arezzo;
  • età minima 18 anni;
  • aver assolto agli obblighi scolastici;
  • residenza nel Comune in cui si chiede l'iscrizione

Non possono chiedere l'iscrizione: 

  • i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ulteriori informazioni: ufficio elettorale (tel. 0575 377 239 - 0575 377 774; e-mail: elettorale@comune.arezzo.it )

Mercoledì, 28 Ottobre, 2020