Variazione orari percorso espositivo "I Colori della Giostra"

Si rende noto che dal 5 Ottobre al 10 Novembre il percorso multimediale "I Colori della Giostra"  sarà aperto dal Giovedì al Lunedi compresi con orario 10,30-13,30 e 14,30-17,30, chiuso nei giorni di martedì e mercoledì.

Biglietto di ingresso intero €. 5,00 - ridotto €. 3,00 per residenti del comune di Arezzo, under 16 e over 65 anni di età; gratuito per i bambini fino a 10 anni.

Dopo due mesi dalla inaugurazione con un saldo di presenze di circa 1800 visitatori, il percorso espositivo e  multimediale "I  Colori della Giostra", sia pure con diverso orario, rimane a disposizione di turisti e visitatori per sperimentare, con l'aggiunta della dimensione virtuale della realtà aumentata, una suggestiva ed emozionante partecipazione alla Giostra del Saracino.  In un contesto allo stesso tempo "reale" ed  "iperrealistico"  dal punto di vista sensoriale, immagini video a 270 gradi  proiettano il visitatore  nel cuore vitale della manifestazione  mentre le icone, i costumi dei protagonisti e una "cavalcata" virtuale nella lizza di Piazza Vasari, contro il Re delle Indie, completano la visita arricchiendo ed esaltando  la full immersion nella prestigiosa rievocazione storica della città di Arezzo..

Da segnalare anche il bookshop dove il visitatore potrà trovare la linea ufficiale del merchiandaising prodotta grazie alla collaborazione con La Fondazione ArezzoIntour – Discoverarezzo ed una linea con pezzi unici che esaltano la mestria degli artigiani del nostro territorio.

All'interno del percorso espositivo sono garantite tutte le misure anti Covid.

Lunedì, 5 Ottobre, 2020
Dove:
Percorso multimediale "I Colori della Giostra!
Piazza della Libertà 152100 Arezzo , AR