Albo Presidenti di seggio elettorale: richieste di iscrizione

Scadenza: 31 ottobre 2020

A partire dal 1 ottobre il Comune di Arezzo riceve le domande di coloro che vogliono iscriversi all'Albo dei presidenti di seggio elettorale. L'istanza può essere presentata fino al 31 ottobre.

La domanda è scaricabile dalla pagina dell'Ufficio Elettorale del Comune di Arezzo. Dopo la compilazione può essere consegnata allo Sportello Unico, piazza Amintore Fanfani 1, SU APPUNTAMENTO oppure inoltrata da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it o da una casella di posta elettronica standard all'indirizzo elettorale@comune.arezzo.it allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

A norma di legge il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:

• essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Arezzo;
  • buona condotta morale;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente:

• coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età;
  • i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ulteriori informazioni: ufficio elettorale (tel. 0575 377 239 - 0575 377 774; e-mail: elettorale@comune.arezzo.it )

Giovedì, 1 Ottobre, 2020