CAMPUS NATALIZI - in vacanza dalla scuola è vietato annoiarsi!

Il progetto, attivato nei periodi di chiusura scolastica, offre divertimento e tanti spunti culturali ai nostri figli

campus banner
Il progetto Campus al Museo, attivato nei periodi di chiusura scolastica, su iniziativa della Regione Toscana, è un'ottima occasione per far trascorrere ai nostri figli giornate divertenti e ricche di esperienze legate alla cultura, alla creatività, all'apprendimento e alla socializzazione, per approfondire la conoscenza del proprio territorio, sviluppare manualità e maturare un'opinione critica sull'arte attraverso il gioco.
Al progetto aderiscono molti musei e biblioteche distribuiti tra Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa, Prato, Siena.

Per la provincia di Arezzo i Musei della Valdichiana presentano il progetto
IN VIAGGIO NEL TEMPO
Alla scoperta delle diverse epoche storiche nei Musei della Valdichiana
Attività didattiche e giochi per bambini dai 7 ai 12 anni

Martedì 3 gennaio 2017
sarà la volta di Arezzo con il nostro Museo dei Mezzi di Comunicazione:
"Un viaggio alla scoperta dell'Età Moderna e Contemporanea"

Il genitore potrà accompagnare il figlio la mattina alle 10 per poi venire a riprenderlo alle 17. Durante l'arco di tutta la giornata i bamini saranno coinvolti in attività ludico didattiche inerenti alle tematiche museali. Gli spazi espositivi vengono così vissuti in maniera naturale permettendo ai più piccoli di conoscere il museo, le sue opere ed insegnargli il bello, maturando anche un'opinione critica sull'arte in genere attraverso il gioco e il divertimento.

Come partecipare? E' molto semplice!

Contattate il Museo per iscrivere il vostro bambino:

Costo: 15 € a giornata (sconto del 10% per i Soci Coop) - Pranzo al sacco - Prenotazione obbligatoria
locandina campus natale