Garante per la disabilità: da oggi al 10 febbraio la presentazione delle candidature

Dettagli della notizia

Data:

19 gennaio 2023

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

Da oggi, venerdì 20 gennaio a venerdì 10 febbraio, sarà possibile presentare le candidature per la nomina del Garante per la disabilità del Comune di Arezzo. Le candidature devono essere presentate via PEC all’indirizzo comune.arezzo@postcert.toscana.it, o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Comune di Arezzo Piazza della Libertà 1, Arezzo, o consegnato a mano al Protocollo generale del Comune in piazza Fanfani. Il modulo per la domanda di candidatura è scaricabile dal sito del Comune di Arezzo al link: https://www.comune.arezzo.it/sites/default/files/modulo_candidatura_garante_disabilita.pdf.
Istituita nel 2020 a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Comunale dell’atto di indirizzo presentato dall’assessore Carlettini e condiviso dal vicesindaco e assessore al sociale Lucia Tanti la figura del Garante per la disabilità ha confermato in questi primi tre anni il proprio ruolo centrale nello svolgimento di azioni di indirizzo e di controllo finalizzate ad aumentare e rafforzare i diritti delle persone più fragili, nei confronti delle quali è altissima l’attenzione dell’Amministrazione.

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri