Gli appuntamenti di Nati per Leggere ad aprile in biblioteca

Dettagli della notizia

Data:

07 aprile 2022

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

Tornano nella Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo gli appuntamenti di Nati per Leggere.

Le letture a bassa voce saranno curate dai volontari che sceglieranno i libri dallo scaffale calibrandoli in base alla fasce di età dei presenti. Tra le storie che saranno raccontate, troviamo classici come "A letto, piccolo mostro", "A caccia dell’orso" e "Il fatto è".

Durante gli incontri, sia il personale che i volontari daranno informazioni e suggerimenti per intraprendere anche a casa e in famiglia questa pratica. L’intento di Nati per Leggere è proprio supportare i genitori nel percorso di crescita dei figli, anche grazie al supporto di pediatri, bibliotecari ed educatori che mettono a disposizione le proprie competenze.

Il primo appuntamento è lunedì 11 aprile alle 11 con "Canta parla e racconta", incontro rivolto ai bambini dai 6 ai 24 mesi e ai loro genitori. Mercoledì 13 aprile alle 17 c’è "Una storia al giorno" per bambini dai 24 ai 36 mesi e loro genitori. Giovedì 14 aprile alle 17 arriva "Di storia in storia i bambini crescono" per bambini dai 4 ai 5 anni e loro genitori.

Prenotazione obbligatoria contattando la Sezione Ragazzi: 0575-377913, sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it

Obbligatori green pass rafforzato o certificato di esenzione sopra i 12 anni e uso della mascherina di tipo FFP2 sopra i 6 anni.

 

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri