Delegazione ANCI in Vaticano: anche il primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli all'incontro dei sindaci con Papa Francesco

Dettagli della notizia

Data:

04 febbraio 2022

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

C’era anche il Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli con la delegazione ANCI che questa mattina è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco nella Sala Clementina in Vaticano. Un incontro particolarmente caloroso, nel corso del quale il Santo Padre ha voluto ringraziare tutti i sindaci per il lavoro svolto in questi due anni di pandemia e per la loro presenza costante, determinante, ha detto il Papa "per incoraggiare le persone a continuare a guardare avanti".

"Paternità, periferia, pace, le tre parole che il Papa ha affidato a noi sindaci -, ha dichiarato il sindaco Ghinelli. - Paternità/maternità perché il sindaco è come il padre di una comunità, è colui al quale ci si affida per le difficoltà incontrate, c’è sempre, ci si può fidare di lui. Periferia, che ci consente di vedere l’intero, che dobbiamo rigenerare e far crescere, nella quale troviamo i nostri figli spesso più deboli, e alla quale ridonare bellezza. La pace, perché le crisi non si trasformino in conflitti. Tutto questo insieme al ricordo di un grande sindaco: Giorgio La Pira, il messaggio che ci ha scaldato il cuore", ha detto Ghinelli.

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri