Valentina Sileno: "troppi ritardi, occorre monitorare al più presto lo stato in cui versa il patrimonio di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Arezzo"

Dettagli della notizia

La consigliera di Scelgo Arezzo ha presentato, assieme al collega Marco Donati, un’interrogazione all’assessore Manneschi

Data:

20 dicembre 2021

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

"Ormai da un anno e mezzo Scelgo Arezzo chiede a gran voce di monitorare lo stato dell’edilizia residenziale pubblica nel Comune di Arezzo. Abbiamo chiesto nell’ottobre del 2020 una ricognizione che coinvolgesse anche il Consiglio Comunale.

A seguito di un’interrogazione promossa assieme al consigliere Marco Donati, abbiamo constatato che il gestore, Arezzo Casa, non può effettuare tale ricognizione e che il Comune di Arezzo dovrà procedere ad assegnare un incarico a professionisti esterni per sopralluoghi ‘a campione’.

Nelle settimane precedenti i residenti di alcuni alloggi popolari sono stati trasferiti in una struttura ricettiva a causa di alcune problematiche rilevate in un solaio dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco. Riteniamo, pertanto, che non ci sia più molto tempo da perdere ma che occorra una seria riflessione sul patrimonio di edilizia residenziale pubblica e sulla manutenzione dello stesso".

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri