“Un teatro tutto esaurito è motivo di grande soddisfazione”

Dettagli della notizia

Nota dell’assessore Giovanna Carlettini

Data:

25 novembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

 

“Grande soddisfazione per un teatro pieno ed entusiasta”. Così l’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini commenta la serata di martedì 25 novembre al “Petrarca” con Veronica Pivetti nella veste di mattatrice con lo spettacolo “L’inferiorità mentale della donna”, performance ironica ed elegante sui più assurdi e discriminanti testi della scienza e della medicina del secolo scorso.

“La testimonianza migliore – prosegue l’assessore – di come il lavoro e la dedizione profusi in questi anni per tenere viva l’attenzione sul tema della violenza sulle donne, di ogni tipo, fisico, psicologico, economico, abbia lasciato il segno. Il colpo d’occhio offerto da palchi e platea è stato quello dei grandi eventi e in effetti diffondere consapevolezza e sensibilità sempre maggiori è un’occasione da non perdere”.

La conclusione di Carlettini è dedicata al rilancio del prossimo spettacolo: “non mi rimane che dare appuntamento a giovedì 11 dicembre. A grande richiesta di pubblico, infatti, torna il trio pop-lirico Appassionante, ancora alle 21:00 al teatro Petrarca. Un ulteriore momento di riflessione e una dedica a tutte le donne che non hanno saputo discernere tra amore e possesso diventando così vittime della violenza. La delicatezza di queste tre virtuose della lirica riesce ad abbinare i classici a un’interpretazione e a uno stile innovativi”.

Ingresso gratuito. Ecco le modalità di ritiro del biglietto segnaposto: a teatro mercoledì 26 novembre e i due mercoledì successivi dalle 17:30 alle 19:30. Online su discoverarezzo.ticka.it a partire dalle 18:30 di mercoledì 26 novembre. Il giorno dello spettacolo a teatro dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

 

Arezzo, 26 novembre 2025

A cura di

Ufficio stampa

Si occupa delle attività di informazione istituzionale

Ultimo aggiornamento

26/11/2025, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri