Giornata Nazionale Famiglie al Museo 2023 - MUMEC Arezzo

Ricasoli 22 Arezzo
IT

A tutti gli amici del MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione,
Anche quest’anno il Museo MUMEC di Arezzo aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – FAMU 2023.

Domenica 8 ottobre 2023: apertura straordinadia del Museo con orario 10:00-13:00 / 14:30-17:30 ed ingresso a prezzo ridotto per tutti a 2,00 €

Magia del cinema, scoperte delle tecnologie pre internet e cellulare, storie di grandi personaggi e grandi inventori.. tutto questo, assieme alla mostra “CELLUL-ART” ed un laboratorio per grandi e piccoli esploratori che potranno divertirsi costruendo e proiettando grandi ombre!

Vi aspettiamo domenica al MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione nel Palazzo Comunale di Arezzo in Via Ricasoli 22.

Quale miglior occasione per scoprire il favoloso mondo dei musei se non con FAMU2023?!

“Domenica in famiglia al MUMEC”

Anche quest’anno il MUMEC – Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo, aderisce alla Giornata Nazionale delle famiglie al museo “FAMU 2023” in programma per il prossimo 8 Ottobre.
L’iniziativa, giunta ormai alla sua nona edizione e portata avanti da centinaia di strutture museali in tutta Italia, è totalmente dedicata al piacere dello stare in famiglia, ed un invito a godersi il riposo e lo svago domenicale alla scoperta dei racconti, della magia e della tradizione che solo un museo è capace di regalare. Il fascino del cinema, la scoperta della tecnologia prima di internet e del cellulare, e le storie di grandi inventori che hanno reso possibile l’epoca moderna, sono solo alcuni dei tanti racconti che si possono toccare con mano all’interno del Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo. Per l’occasione, il MUMEC effettuerà un’apertura straordinaria domenica 8 Ottobre con orario 10:00-13:00 / 14:30-17:30 ad ingresso ridotto a 2 euro per tutti i partecipanti, con attività pensate per famiglie, focus su alcuni racconti ed una  sorpresa finale per i più piccoli.
La proposta di questa speciale giornata ha come principio fondamentale quello di abolire il concetto di Museo come luogo da visitare in maniera scolastica o come ambiente elitario, ma anzi di voler incoraggiare soprattutto il giovane pubblico ad essere partecipe di una cultura che può e deve essere compresa da tutti indistintamente. La Giornata Nazionale delle famiglie al museo, è dunque un’occasione per poter trascorrere un bel momento insieme ai propri cari e godere allo stesso tempo di una realtà culturale sempre più attiva e dinamica.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il MUMEC tramite il numero: 0575 377662 o l’indirizzo mail: museocomunicazione@comune.arezzo.it