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Gestione Contratti

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Nell’ambito dell’attività contrattuale, l’Ufficio svolge attività di supporto ed assistenza al Segretario generale nella sua qualità di Ufficiale rogante, ossia di funzionario competente a rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte permettendo in tal modo di realizzare un risparmio di spesa sia per l’Ente che per gli altri contraenti.

In particolare, l’ufficio:

  • espleta gli adempimenti preliminari e conseguenti alla stipula degli atti pubblici (contratti d’appalto di lavori, servizi e forniture, ecc) quali: raccolta e verifica di conformità di tutta la documentazione propedeutica alla stipula del contratto; calcolo delle spese contrattuali con applicazione dei diritti di segreteria; repertoriazione e registrazione dell’atto presso gli enti competenti; tenuta del repertorio e relativa vidimazione;
  • effettua il calcolo delle spese con applicazione dei diritti di segreteria e la tenuta del repertorio delle scritture private proposte dagli uffici comunali (per concessione in uso locali comunali, contratti di locazione, affidamento di servizi vari, incarichi professionali, ecc.);
  • fornisce supporto ed assistenza agli uffici interni coinvolti nell’attività contrattuale;
  • cura la tenuta dell’archivio dei contratti sia in forma digitale che cartacea.

Per quanto concerne l'Archivio dei Contratti, presso l'Ufficio sono conservati in formato digitale tutti gli atti registrati all'Agenzia delle Entrate dal 2001 ad oggi.

Tutti i contratti non conservati presso l'Archivio Contratti dell'ufficio sono conservati presso l'Archivio Storico Comunale sito in Arezzo, Via della Fiorandola n. 34 (zona aeroporto) Tel. 0575 - 23159.

 

Per Informazioni
Segreteria Generale

0575377864

segreteriagenerale@comune.arezzo.it

Ufficio Competente: 
Dove rivolgersi: