Tu sei qui

DigitAbile: Mini Corsi monografici sull'utilizzo dei portali digitali della PA

Share button

Locandina Incontri di formazione digitale

Lo Sportello per le Politiche di Integrazione, si arricchisce di un'ulteriore azione: percorsi di formazione in piccoli gruppi rivolti ai cittadini appartenenti alle fasce più fragili della popolazione, sull'utilizzo dei principali portali digitali delle Pubbliche Amministrazioni.

L'azione è un ulteriore tassello che implementa la già proficua collaborazione tra Comune di Arezzo,Assessorato all'Immigrazione Integrazione e Pari Opportunità e Fraternita dei Laici nella gestione di un servizio di sostegno e supporto alle politiche di inclusione rivolte alla cittadinanza.

L'iniziativa denominata "DigitAbile": MiniCorsi monografici sull'utilizzo dei principali portali online delle Pubbliche Amministrazioni, avrà inizio a partire dal 14 luglio per terminare poi nel mese di dicembre, 2 volte al mese, presso il Palazzo di Fraternita, Via G. Vasari, 6 - Arezzo, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Saranno trattati svariati argomenti, dall'utilizzo della Carta di Identità Elettronica (CIE - CIEID), all'accesso al proprio fascicolo sanitario su Toscana Salute, dal portale dell'Agenzia Entrate a quello MyInps, necessario per accedere al proprio cassetto contributivo e molto altro. 

Ogni incontro andrà prenotato ai recapiti sotto indicati in ragione della capienza disponibile per ciascuna lezione. Ogni gruppo avrà capienza massima di 10-12 partecipanti. 

Durante ciascun incontro si tratterà nello specifico un solo argomento, con focus sull'accesso da smartphone al servizio che verrà analizzato nella lezione dedicata.
SI RACCOMANDA PERTANTO DI ESSERE MUNITI DELLE PROPRIE CREDENZIALI SPID ED OGNI ALTRA PASSWORD NECESSARIA, IN PARTICOLARE, PER LE LEZIONI SULL'ABILITAZIONE DELLA CARTA DI IDENTITA' COME SPID, DI AVERE A PORTATA DI MANO I CODICI PIN E PUK DELLA CARTA.

Per prenotazioni: 0575 24694 oppure scrivendo alla mail: sportello.integrazionear@gmail.com