Commercio

Descrizione completa

Pagina principale

L’Ufficio Edilizia e Suap - settore Commercio fa parte dello Sportello Unico per le Attività Produttive e ha il compito di gestire la parte amministrativa delle pratiche relative alle istanze/SCIA di commercio al dettaglio in sede fissa, somministrazione di alimenti e bevande, strutture ricettive e agriturismi, professioni del turismo, noleggi con e senza conducente, taxi, sale giochi, produttori agricoli, impianti carburanti, edicole, farmacie, lotterie e tombole.

> > > > > > TRASMISSIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE SUAP < < < < < <

AVVISI E NOVITA'

23/11/2018: E' stata pubblicata la Legge Regionale Toscana 23/11/2018 n. 62 "Codice del commercio" che sostituisce la precedente L.R. 28/2005. In attesa dell'aggiornamento dei modelli e delle informazioni presenti sul sito, tutti i riferimenti alla precedente legge sono da intendersi riferiti alla L.R.T. 62/2018 e s.m.i..

28/05/2018: Sono attivi due nuovi servizi: 1) Servizio F.A.Q., contenente le risposte a domande frequenti, e 2) Servizio di supporto e risposta ai quesiti SUAP, al quale rivolgere domande e quesiti inerenti le attività dell'Ufficio.

31/05/2017: A partire dal 6 giugno 2017 diventa obbligatorio l'invio delle integrazioni e conformazioni attraverso il portale regionale STAR. Ogni altro tipo di invio (cartaceo, email, PEC) sarà rifiutato.

23/05/2016: il portale STAR da oggi è pienamente funzionante e quindi, come già indicato, il suo utilizzo diventa obbligatorio secondo le modalità indicate.

26/04/2016: A breve le pratiche di competenza dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) devono ordinariamente essere inviate al Comune mediante il nuovo portale unico regionale denominato "STAR" (Sistema Telematico di Accettazione Regionale).

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri