Certificato godimento dei diritti politici

Il certificato di godimento dei diritti politici è il certificato che attesta la capacità elettorale del cittadino, cioè la sua qualità di elettore.

Requisiti:
- Essere residenti ed essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Arezzo.
- Essere residenti nel Comune di Arezzo, anche se ancora iscritti nelle liste elettorali del precedente Comune di residenza.

I  certificati possono essere richiesti con le seguenti modalità:

- on line  ANPR
- via posta elettronica certificata (PEC)  all'indirizzo: comune.arezzo@postacert.toscana.it
- via posta elettronica semplice (mail) all'indirizzo  protocollo@comune.arezzo.it
- per lettera raccomandata indirizzata a "Comune di Arezzo, Ufficio Servizi Demografici - Elettorale, piazza A. Fanfani, 1 - 52100 Arezzo"
- all'ufficio Elettorale, personalmente o tramite persona delegata (munita di delega scritta e di documento di identità) SU APPUNTAMENTO ( mail elettorale@comune.arezzo.it; tel. 0575 377239 -774)
- allo Sportello Unico SU APPUNTAMENTO

Dove rivolgersi: