A partire dal 4 novembre le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario saranno contattati dal rilevatore incaricato dal Comune per concordare un appuntamento.
Hai ricevuto una lettera dall'Istat che ti invita a partecipare al Censimento?
Fai parte del campione di famiglie estratto in modo casuale dall’Istat che quest'anno parteciperà al Censimento della popolazione compilando un questionario.
Hai tempo fino al 9 dicembre 2024 per compilare autonomamente il questionario on line accedendo al sito Istat con le credenziali indicate nella lettera trasmessa dall’Istat.
Accogli con fiducia il rilevatore incaricato dal Comune
Se la tua famiglia non ha ancora compilato il questionario riceverà la visita di un rilevatore incaricato dal Comune riconoscibile dal tesserino Istat identificativo con foto e timbro del Comune e dal tablet in dotazione.
Serve aiuto?
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita! Puoi attendere la visita a domicilio del rilevatore oppure puoi scrivere a censimentopopolazione@comune.arezzo.it o chiamare i seguenti numeri 0575/377237- 199-215-204 per verifiche sui rilevatori, informazioni sui questionari o per prenotare l’intervista che potrai rilasciare, fino al 23 dicembre, a casa o in Comune (presso l’ufficio statistica, al primo piano del palazzo Sportello Unico, piazza A. Fanfani 1) o per telefono.
Obbligo di risposta
Affrettati, hai tempo fino al 23 dicembre 2024! Decorso tale termine in caso di mancata compilazione del questionario saranno avviate le attività per l’accertamento della violazione dell’obbligo di risposta e per l’applicazione della sanzione pecuniaria.
Riservatezza dei dati
Le informazioni raccolte saranno diffuse dall’Istat in forma anonima ed aggregata e comunque secondo modalità che non consentono di fare riferimento a persone identificabili
Se non hai ricevuto alcuna comunicazione non fai parte del campione quindi non devi partecipare al Censimento.