Tu sei qui

CARICO/SCARICO - carnet permessi

Share button

DESCRIZIONE
Si tratta di un pacchetto annuale di 12 permessi giornalieri che permettono il transito e la sosta in ZTL oltre gli orari consentiti. L’utilizzo dei permessi giornalieri del carnet è possibile soltanto tramite piattaforma web sul sito www.comune.arezzo.it ZTL – Permessi provvisori online. Dopo essersi registrati ed aver acquistato il carnet di permessi giornalieri, questi possono essere utilizzati fino al loro esaurimento, ottenendo l’autorizzazione prima dell’ingresso in ZTL o anche successivamente purchè entro le 24,00 del giorno in cui l’ingresso è avvenuto.
 
REQUISITI
Per ottenere il carnet bisogna essere titolari di un permesso carico e scarico come autotrasportatore/corriere, fornitore, artigiano, B&B, commerciante, banche, artigiano impiantista (artt. 25 e 27 del Disciplinare).
 
MODALITA’
Il carnet è attivabile presso lo Sportello Unico da parte del titolare della ditta o di un suo incaricato.
Per ogni ditta è possibile rilasciare tanti carnet quanti sono i permessi posseduti, ogni carnet è legato ad un permesso e quindi alla targa ad esso collegata. Per ottenere il carnet è necessario individuare per ogni permesso della ditta un responsabile che deve registrarsi sul sito del Comune di Arezzo.
 
TEMPI
Il rilascio è immediato su richiesta.
 
COSTI
Ogni carnet annuale costa 24 euro. Se durante l’anno non si utilizzano tutti i permessi giornalieri, quelli rimanenti si cumulano con quelli dell’anno successivo sempre che il permesso a cui sono collegati sia valido.

NORMATIVA
Artt. 36.2 del “Disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni relative alla circolazione e sosta in deroga ai divieti vigenti nelle zone a traffico limitato” Delibera Giunta Comunale n 134 del 04/04/2019
 
NOTE
In seguito alla richiesta effettuata sul sito si riceve comunicazione di autorizzazione al transito e alla sosta. Nel caso in cui la richiesta sia effettuata successivamente all’ingresso in ZTL e quindi avvenga senza autorizzazione, la sosta se rilevata dal personale della Polizia Municipale sarà sanzionata.
Dove rivolgersi: