Tu sei qui

CARICO/SCARICO - carnet permessi

Share button

DESCRIZIONE
Si tratta di un pacchetto annuale di 12 permessi giornalieri che permettono il transito e la sosta in ZTL oltre gli orari consentiti. L’utilizzo dei permessi giornalieri del carnet è possibile soltanto tramite piattaforma web sul sito  ZTL – Permessi temporanei online. Dopo aver acquistato il carnet di permessi giornalieri, questi possono essere utilizzati fino al loro esaurimento, ottenendo l’autorizzazione prima dell’ingresso in ZTL o anche successivamente purchè entro le 24,00 del giorno in cui l’ingresso è avvenuto.
 
REQUISITI
Per ottenere il carnet bisogna essere titolari di un permesso carico e scarico come:
• autotrasportatore - corriere – fornitore (art. 24.1)
• artigiano – commerciante (art. 24.2)
• artigiani, commercianti, banche- sede ZTL B (art. 24.3)
• socio lavoratore di attività con sede in ZTL B (art. 24. 4)
• abilitazione DM n. 37/2008 – Manutenzione impianti (art. 24.5)
• bed and Breakfast (art. 24.6)
 
MODALITA’
Il carnet può esssere richiesto online tramite l'apposito portale https://permessiztl.comune.arezzo.it/ (sezione permessi permanenti) oppure tramite lo Sportello Unico prenotando un appuntamento su agenda.comune.arezzo.it
Al carnet può essere associata la sola targa riportata nel permesso in possesso del titolare ed in corso di validità.
 
TEMPI

Le richieste verranno evase nel tempo massimo di 2 giorni lavorativi, fatte salve eventuali necessità di integrazioni.

COSTI
Ogni carnet annuale costa 24 euro. Se durante l’anno non si utilizzano tutti i permessi giornalieri, quelli rimanenti si cumulano con quelli dell’anno successivo sempre che il permesso a cui sono collegati sia valido.

Il costo del carnet si paga online (tramite PagoPA) o presso lo Sportello Unico.


NORMATIVA
Art. 32.3 del “Disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni relative alla circolazione e sosta in deroga ai divieti vigenti nelle zone a traffico limitato” Delibera Giunta Comunale n 124 del 30/03/2023.
 
NOTE
L’ utente prima di effettuare un transito in corrispondenza di un varco elettronico in orario non consentito dovrà ottenere l’autorizzazione tramite il Portale ZTL - permessi temporanei. 
Nel caso in cui la richiesta sia effettuata successivamente all’ingresso in ZTL e quindi avvenga senza autorizzazione, la sosta se rilevata dal personale della Polizia Municipale sarà sanzionata.
Dove rivolgersi: