Tu sei qui

BANDO SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE anno educativo 2023/2024

Share button

L’Amministrazione Comunale di Arezzo rende noto che, con provvedimento n.13 del 05/01/2023, è stato approvato il bando per l'ammissione alla scuola dell'infanzia comunale a.s. 2023/2024.

Prima di procedere alla presentazione della domanda di ammissione, consultare il bando scuola infanzia comunale 2023/2024, e tutte le relative indicazioni, presente nella sezione sottostante ALLEGATI.

E' possibile presentare la domanda di ammissione per i posti disponibili presso le scuole d’infanzia comunali ORCIOLAIA, PALLANCA, DON MILANI, VILLA SITORNI, dalle ore 11.00 del giorno lunedì 9 gennaio alle ore 23.59 di lunedì 30 gennaio 2023

A CHI E' RIVOLTO

E' possibile presentare domanda di ammissione alle scuole dell’Infanzia comunali, per l’anno scolastico 2023/2024 per le bambine e i bambini:

- residenti nel Comune di Arezzo;

- nate/i dal 01/01/2018 al 31/12/2020;

- in regola con le vaccinazioni obbligatorie stabilite dalla legge 119 del 31 luglio 2017 che prevede cautelativamente, per i bambini non in regola con i prescritti obblighi vaccinali, il diniego di accesso al servizio e infine la decadenza dall’ammissione salvo presentazione di esonero dalle vaccinazioni rilasciato dalla Asl.

 

PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda deve essere compilata, entro i termini suddetti:

- da uno dei genitori/tutore, con il consenso dell'altro genitore in osservanza delle disposizioni del codice civile di cui agli artt 316, 337ter e 337quater, il quale risulterà unico intestatario della retta di frequenza e riceverà, alla propria mail, ogni comunicazione relativa al servizio scuola infanzia;

- esclusivamente in modalità online collegandosi al Portale dei Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Arezzo https://arezzo.ecivis.it.

 

Per agevolare le famiglie nella scelta delle scuola dell'infanzia comunali Orciolaia, Don Milani, Pallanca e Sitorni è possibile:

- partecipare agli OPEN DAY nelle date di martedì 10 e 17 gennaio 2023 dalle 16.00 alle 19.00 precisando che le suddette scuole saranno contemporaneamente aperte per le visite

- visionare i video nel canale YouTube del Comune di Arezzo https://www.youtube.com/playlist?list=PL4BD6A05bQXA6fkwiOL4m2LkDcmpNcae7

 

PROMEMORIA SCADENZE

- Presentazione domande: dal 9 al 30 gennaio 2023

- Pubblicazione graduatoria provvisoria: 17 febbraio 2023

- Istanze di riesame: dal 20 al 27 febbraio 2023

- Pubblicazione graduatoria definitiva: 10 marzo 2023

- Ammissione/Rinunce: dal 13 al 22 marzo 2023. Si avvisa che da quest’anno, diversamente da come avveniva in passato, il posto che verrà assegnato con la graduatoria definitiva (si intende un posto tra quelli indicati tra le preferenze espresse dalla famiglia) darà diritto in automatico all'ammissione nella scuola dell'infanzia comunale in quanto non sarà più prevista la compilazione di alcun modulo di accettazione del posto. Chi intenderà rinunciare al posto assegnato in graduatoria potrà invece procedere alla rinuncia del suddetto posto come da indicazioni che saranno fornite nel bando.

 

Per informazioni:

> contattare l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici:

   - tramite posta elettronica all'indirizzo servizieducativi@comune.arezzo.it

   - tramite contatto telefonico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ai seguenti numeri 0575/377250 – 0575/377287 – 0575/377292

Per prendere un appuntamento per supporto nella compilazione della domanda di ammissione online:

- rivolgersi allo Sportello Integrazione contattando direttamente l'ufficio al numero di telefono 0575377179 tutti i giorni dalle 13 alle 14 e anche il martedì e il giovedì dalle 17 alle 17.30