Tu sei qui

Attività economiche del Centro storico

Share button

Regolamento per la tutela e il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico

Il Consiglio Comunale ha aggiornato il Regolamento per la tutela e il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico allo scopo di salvaguardarne l’immagine e l’identità e limitarne al contempo il degrado.

Il testo aggiornato contiene nuove regole per l’apertura delle attività economiche che intendono insediarsi nel centro storico.

Per centro storico si intende quello individuato dall’art.57 delle Norme Tecniche di Attuazione del Regolamento Urbanistico.

Lo stesso centro storico è diviso dal Regolamento in due zone: la n.1 circoscritta dalla linea rossa e la n.2 dalla linea blu.

Il regolamento riguarda le nuove aperture, i trasferimenti da altra sede e gli ampliamenti di superfici. Solo per una parte residuale riguarda anche le attività esistenti.

E' possibile consultare il regolamento alla PAGINA DEDICATA

Resta fermo per tutte le attività il rispetto delle disposizioni legislative di settore.

 

Alle SCIA presentate tramite il portale regionale STAR per nuova attività nel centro storico, trasferimento o ampliamento di superficie o modifica di tipologia di attività o di settore merceologico di attività preesistenti del centro storico deve essere allegata apposita autocertificazione firmata digitalmente.

La mancanza della predetta autocertificazione è motivo di improcedibilità della pratica con inefficacia della Scia e divieto di avviare o proseguire l’attività.

 

 

Ufficio Competente: 
Dove rivolgersi: 
Area tematica: