Tu sei qui

Ambito territoriale Arezzo

Share button

Il Comune di Arezzo è l'Ente capofila dell'Ambito territoriale denominato “Arezzo”, composto dai Comuni di Arezzo, Capolona e Castiglion Fibocchi, ed esercita in forma associata le funzioni di accoglienza ed informazione turistica a carattere sovracomunale, secondo quanto disposto dalla Legge regionale 31 dicembre 2024 (Testo unico del Sistema Turistico Regionale).

Il progetto prevede la costruzione e l'avvio della governance turistica della destinazione, la gestione dell'informazione e dell'accoglienza turistica d'ambito, la qualificazione dei servizi e dei prodotti e la valorizzazione delle attività indirizzate al rafforzamento del livello strategico-competitivo dei prodotti territoriali.

La Fondazione Arezzo inTour è il soggetto incaricato della gestione amministrativa ed operativa dell'Ambito

 

“Terre di Arezzo”: progetto dell’ambito territoriale Arezzo – Capolona – Castiglion Fibocchi

E' una iniziativa finanziata con risorse del nuovo Piano Sviluppo e Coesione PSC – Importi originati dalla de-programmazione del POR FESR (Delibera Giunta Regionale n. 855/2020) Decreto Dirigenziale della Regione Toscana n. 5985 del 29/03/2022 – Approvazione Avviso per la valorizzazione dell’immagine della Toscana - che prevede un importante percorso di consolidamento dell’accoglienza e dell’incoming turistico nella volontà di mettere in rete operatori pubblici e privati, con particolare attenzione all’identità territoriale e per la valorizzazione delle risorse endogene del territorio al fine della qualificazione dell’offerta turistica nella fase post COVID anche attraverso il finanziamento di eventi e manifestazioni che ampliano e diversificano l’offerta turistica territoriale con un finanziamento di circa 190mila euro (di cui circa 31.550 co-finanziati dalla Fondazione Arezzo Intour).

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

In allegato la documentazione del progetto.

Area tematica: