Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 20 Agosto 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2019 Sana e corretta alimentazione: se ne parla a un convegno al parco Pertini
Conferenze stampa

Via Petrarca: lavori in corso

31 luglio 2019 - ore 11.30 - Via Petrarca

Maltempo: il sindaco Alessandro Ghinelli

29 luglio 2019 - ore 10.00 - Sala del camino di palazzo comunale

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Sana e corretta alimentazione: se ne parla a un convegno al parco Pertini

Domenica 7 aprile dalle 16, al parco Pertini, nell’ambito di Street Food, si terrà un convegno sulla sana e corretta alimentazione, organizzato dalla Banda Piccoli Chef. Titolo: “La banda della sana alimentazione, imparare a mangiare divertendosi”.

Interverranno Barbara Lapini, dietista, specializzata in disturbi alimentari e gestione del peso, docente universitaria di Scienze dell’alimentazione e presidente Banda Piccoli Chef, sul tema “Giocare a mangiar sano”, Giovanni Poggini, pediatra e membro del consiglio direttivo Unicef, sul tema “La sana alimentazione come diritto del bambino” e Giulia Gualdani, ostetrica, sul tema “E ora che si mangia? Dal seno al cibo”.

L'assessore alle politiche sociali Lucia Tanti: “ogni occasione è buona per dare un contributo alla crescita della comunità. Abbiamo trascorso gli ultimi mesi assistendo al dibattito che è sfociato in quella che ho definito 'rivoluzione tranquilla' e che ha interessato la refezione scolastica. È emersa soprattutto la querelle relativa al numero delle mense, un aspetto che nell'ultimo Consiglio Comunale ha trovato soluzione, ma allargando lo sguardo, l'amministrazione comunale intende promuovere una crescita a 360 gradi della cultura dell'alimentazione e della sicurezza alimentare. Sfruttando ogni momento che si presenta, anche una manifestazione come Street Food, convinti che gli eventi sono veicolo di educazione. Ne è ulteriore riprova il tavolo di lavoro che è stato creato, composto da persone altamente qualificate, che seguirà l'intero percorso di avvicinamento al nuovo sistema di refezione scolastica”.

Al termine del convegno, verrà svolto un laboratorio pratico di cucina a cura della Banda Piccoli Chef che coinvolgerà i bambini e le famiglie nella realizzazione di ricette a base di frutta e verdura di stagione e del territorio. I prodotti sono offerti dagli agricoltori di Coldiretti campagna amica.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo