Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 24 Febbraio 2020
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2017 “I Centri di aggregazione tornano luoghi di confronto e condivisione. Serie di incontri su sanità e sicurezza sociale. Al via un calendario comune: nel segno della partecipazione civica”
Conferenze stampa

Calcit: danza, mercatino e solidarietà

24 febbraio 2020 - ore 12.00 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

Il Comune di Arezzo e la Tribù dei nasi rossi: la collaborazione

18 febbraio 2020 - ore 10.00 - Sala del camino di palazzo comunale

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

“I Centri di aggregazione tornano luoghi di confronto e condivisione. Serie di incontri su sanità e sicurezza sociale. Al via un calendario comune: nel segno della partecipazione civica”

Nota dell'assessore Lucia Tanti

I Cas, Centri di aggregazione sociale, come luoghi di incontro e di informazione per i cittadini. Luoghi in cui si parla di sicurezza sociale e di prevenzione, in ogni contesto. Per questo oggi pomeriggio mi vedrò con i presidenti dei Cas, la Asl e la Polizia Municipale per calendarizzare una serie di incontri nei Cas, che tornano a rivestire un po’ il ruolo che avevano le circoscrizioni. Sono infatti 23 e coprono praticamente tutto il territorio cittadino e rappresentano per noi un punto di forza per una partecipazione consapevole. Una scelta ben precisa quella di riportare tutti dentro ai Cas, di riavere degli spazi di confronto e condivisione aperti all’intera cittadinanza. E già sabato 26 maggio si terrà il primo di questi incontri, al Cas San Marco, sui rischi legati al fumo.

I Cas aretini da sempre svolgono questo ruolo. E oggi, alla luce del nuovo regolamento e del coordinamento che abbiamo attivato, si rafforza la collaborazione con il Comune e con le istituzioni. Al centro sanità e sicurezza sociale, temi caldi per tutti gli aretini, e per i quali la consapevolezza e la conoscenza sono punti irrinunciabili per una vera coesione sociale. Un ringraziamento speciale alla Asl e alla nostra Pm che daranno il loro contributo fattivo per facilitare questi percorsi di cittadinanza, che rappresentano un punto di inizio.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo