Questionario Bisogni Formativi per adulti residenti nei comuni della provincia di Arezzo

La Biblioteca di Arezzo e la Rete documentaria Aretina lanciano un'indagine sui bisogni formativi della popolazione adulta residente nei comuni della Provincia di Arezzo per avviare attività di formazione non formale nell'ambito del progetto "Giovani e adulti in-formati" promosso dalla Regione Toscana attraverso il PR Fondo Sociale Europeo + 2021-2027.

Il questionario realizzato in italiano e in inglese, accessibile per tutto il mese di aprile, ha l'obiettivo di individuare e coinvolgere le diverse fasce della popolazione adulta, analizzandone bisogni espressi e inespressi, aspirazioni e aspettative in cinque aree tematiche: competenze digitali, linguistiche, alfabetizzazione universale, cittadinanza globale e benessere personale.

I risultati dell'indagine serviranno a progettare e realizzare corsi gratuiti che saranno successivamente offerti ai cittadini.

I cittadini maggiorenni, residenti o domiciliati nei comuni della provincia di Arezzo, sono invitati a partecipare compilando il questionario online disponibile attraverso il canale social della biblioteca, oppure direttamente collegandosi al link del sito della Rete, o accedendo con QR Code.

Contatti: Rete documentaria Aretina, c/o Istituzione Biblioteca Città di Arezzo, via dei Pileati, 8 - 52100 Arezzo. Tel: 0575-377907; E-mail: info@bibliotecaarezzo.it