Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

Attribuzione numero civico

— archiviato sotto: ,

Requisiti del richiedente

Proprietario di un immobile o, in caso di nuova costruzione, ristrutturazione, ecc, il tecnico che si occupa dei lavori.

Modalità di richiesta ed erogazione

La richiesta può essere presentata direttamente presso l'Ufficio Toponomastica compilando il modulo in carta libera scaricabile dal riquadro Modulistica, oppure può essere inoltrata attraverso le seguenti modalità:

  • invio per posta elettronica - semplice o certificata - al seguente indirizzo PEC: comune.arezzo@postacert.toscana.it, indicando nell’oggetto: “Richiesta assegnazione numero civico”.
  • invio per posta elettronica - semplice o certificata al seguente indirizzo mail: anagrafe@comune.arezzo.it
  • fax  n. 0575 377212

La presentazione della dichiarazione anagrafica per via telematica (posta elettronica semplice o certificata) deve essere effettuata secondo una tra le seguenti modalità:

  • la dichiarazione deve essere sottoscritta con firma digitale,
  • la dichiarazione deve essere trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata (PEC) del richiedente,
  • la copia della dichiarazione, recante la firma autografa del richiedente, deve essere acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.

L'ufficio provvederà all'assegnazione del numero civico dopo sopralluogo tecnico.

Documenti da presentare

Estratto di mappa catastale completo di Sezione, foglio, particella e subalterno.

Tariffe

Euro 36,00 per apposizione di ogni targhetta nuova o sostituzione per fatto imputabile all'interessato.

Tempi di rilascio

15 giorni

Normativa

Dove Rivolgersi:
Anagrafe
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario EstivoDal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14.00. Sabato chiuso.
Orario InvernaleDal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13,30. Martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30. Venerdì dalle 8,30 alle 13,00. Sabato chiuso.
Telefono0575/377204-221-774-500
Fax0575/377212
Emailanagrafe@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore
Ufficio competente per materia:
Ufficio servizi demografici e statistica
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario EstivoDal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13,30. Venerdì dalle 8,30 alle 13,00. Sabato chiuso.
Orario InvernaleDal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13,30. Martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30. Venerdì dalle 8,30 alle 13,00. Sabato chiuso.
Telefono0575 377 204 (anagrafe); 203 (stato civile)
Fax0575 377 212
Emaildirdemografici@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore Iannaccone Dott.ssa Rossella
« ottobre 2019 »
ottobre
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo