Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

Albo Pretorio on line

All'Albo Pretorio vengono pubblicati gli atti e i documenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale e destinati ad essere portati a conoscenza del pubblico. In particolare:

  • le deliberazioni del Consiglio Comunale e della Giunta Municipale;
  • le ordinanze e i decreti;
  • le determinazioni dirigenziali;
  • i bandi di concorso e di aste pubbliche;
  • gli avvisi e gli esiti delle gare di appalto;
  • gli atti di pubblicazione di matrimonio;
  • tutti gli ulteriori atti da pubblicare per disposizioni di legge, in base a regolamento o su richiesta di altre pubbliche amministrazioni.

Dal 1 gennaio 2011, il tradizionale Albo pretorio cartaceo è stato sostituito dall'Albo pretorio online, liberamente accessibile dal sito internet del Comune. A partire da questa data, la validità legale della pubblicazione all'Albo di un documento è garantita unicamente dalla pubblicazione online in formato digitale.

La pubblicazione ha ordinariamente una durata di 15 giorni, a meno che non venga diversamente stabilito dalla legge o da un regolamento o motivato da termini di scadenza contenuti nell'atto stesso.

A seguito dell'introduzione dell'Albo online gli atti destinati alla pubblicazione provenienti da altre amministrazioni pubbliche devono essere inviati in formato elettronico all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune (comune.arezzo@postacert.toscana.it).

Il Servizio notifiche si occupa della pubblicazione all'Albo su richiesta di altre pubbliche amministrazioni e di altri servizi del Comune di Arezzo.

Riferimenti normativi:

  • Legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
  • Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
  • Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
  • Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196;
  • Legge 18 giugno 2009, n. 69 "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile" (come successivamente modificato dal decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194, convertito con legge 26 febbraio 2010, n. 25);
  • Deliberazione del Garante della Privacy del 2 marzo 2011, n. 88, “Linee guida in materia di trattamento di dati personali contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato da soggetti pubblici per finalità di pubblicazione e diffusione sul web”.
Dove Rivolgersi:
Notifiche e Albo pretorio
IndirizzoPiazza Amintore Fanfani 1 - 52100 Arezzo
Orario EstivoDal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Sabato chiuso.
Orario InvernaleDal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13,30. Martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30. Venerdì dalle 8,30 alle 13,00. Sabato chiuso.
Telefono0575/377214
Fax0575/377216
Emailnotifiche@comune.arezzo.it
Assessore
Direttore
« settembre 2019 »
settembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo