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Portale del Comune di Arezzo

mercoledì, 19 Dicembre 2018
Portale Il Comune Ufficio gestione del patrimonio Organigramma e funzioni
Il Comune
 

Organigramma e funzioni

CHI SIAMO 

Meacci Enrico (Direttore)

Nardi Fabio

Meucci Mario 

Righeschi Daniela

Sestini Paola

Lachini Stefania

Organi Andrea

Sandroni Maurizio 

Menchetti Gian Carlo

 

COSA FACCIAMO 

L’Ufficio Gestione del Patrimonio è il servizio che ha la cura e la gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare dell’ente. 
Gestione del patrimonio immobiliare, suddivisa in gestione tecnica e gestione amministrativa: attività finalizzata a garantire la disponibilità e la funzionalità dei locali e delle strutture che necessitano alle esigenze dell’ente, comprese le procedure per le acquisizioni e le cessioni di immobili.

Attività in materia di politiche per la casa:

    • gestione dell’edilizia residenziale pubblica, della gestione di bandi e selezioni finalizzati al superamento del disagio abitativo, nelle diverse forme stabilite dalle norme di settore come definite e articolate dalle leggi statali e regionali nonché dai regolamenti vigenti;
    • erogazione dei contributi per abbattimento barriere architettoniche;

      
    Gestione tecnica degli immobili: accertamenti sulle proprietà, accatastamenti, rilievi, frazionamenti, relazioni tecniche e stime finalizzate alla vendita e alla acquisizione degli immobili, tenuta dell’inventario. 

    Gestione amministrativa: predisposizione e pubblicazione di bandi per la vendita e per la concessione di immobili con conseguente stipula dei relativi contratti, gestione contratti di affitto di immobili assunti in locazione, gestione contratti di concessione e di locazione per immobili di proprietà ceduti a enti o privati, predisposizione e pubblicazione dei bandi finalizzati all'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

    Gestione dei beni mobili 
    Per gestione dei beni mobili sono da intendersi tutte quelle attività che garantiscono la disponibilità e l’utilizzo di tali beni da parte dei servizi a cui sono assegnati. Pertanto il servizio svolge la movimentazione di arredi ed attrezzature, il deposito e lo smaltimento dei beni non più utilizzati, la tenuta dell’inventario.

    Vai ai servizi di nostra competenza

    Dove Rivolgersi:
    Ufficio gestione del patrimonio
    IndirizzoPiazza della Libertà, 1 - 52100 Arezzo
    Orario EstivoSettore Patrimonio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Sabato chiuso. Settore Casa martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Sabato chiuso.
    Orario InvernaleSettore Patrimonio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.45. Sabato chiuso. Settore Casa martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30 Sabato chiuso.
    Telefonoper settore Patrimonio 0575 377 378 - 372 per settore Casa 0575 377 276 - 295
    Fax0575 377 325
    Emaile.meacci@comune.arezzo.it
    Assessore
    Direttore Meacci Dott. Enrico
    A chi rivolgersi Dott. Enrico Meacci
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