Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

sabato, 20 Ottobre 2018
Portale Il Comune Ufficio edilizia e SUAP SUE Servizi erogati Agenda elettronica degli appuntamenti per le pratiche edilizie
Il Comune
 

Agenda elettronica degli appuntamenti per le pratiche edilizie

 

Si portano a conoscenza gli Ordini professionali, il Collegio, le Categorie economiche e i Cittadini, che il servizio denominato AGENDA ELETTRONICA DEGLI APPUNTAMENTI PER LE PRATICHE EDILIZIE, istituito presso l'Ufficio Edilizia e Suap, è attivo dal 15 ottobre 2018.

Al fine di garantire continuità delle prenotazioni, attualmente effettuate via mail o telefono, sarà possibile accedere all'agenda elettronica già dal 01 ottobre 2018 per prenotare gli appuntamenti dal 16 ottobre 2018 in poi.

 

image_preview.png

 

MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Chi può usufruire del servizio
Gli appuntamenti sono personali e possono essere richiesti per consulenza in materia edilizia da professionisti, imprenditori e cittadini.

Quando si può usufruire del servizio
Si può usufruire della consulenza in materia edilizia nei giorni lavorativi di martedì e giovedì, nelle seguenti fasce orarie:
mattino: dalle 10:00 alle 13:00
pomeriggio: dalle 15:30 alle 17:30
La durata di ogni appuntamento non è superiore a 30 minuti.

Come si accede al servizio
Si può accedere al servizio tramite la piattaforma informatica che sarà attivata all'indirizzo agenda.comune.arezzo.it,  selezionando “Pratiche edilizie".
In alternativa, per chi è privo di posta elettronica, tramite contatto telefonico al n. 0575 /377 991 nelle fasce orarie:
mattino (dal lunedì al venerdì): dalle 10:00 alle 13:00
pomeriggio (martedì e giovedì): dalle 15:30 alle 17:30
Il personale addetto provvederà d'ufficio ad inserire l'appuntamento nell'agenda elettronica.

Come si prenota un appuntamento
Per prenotare un appuntamento occorre collegarsi alla pagina web agenda.comune.arezzo.it, selezionare “Pratiche edilizie” e seguire i seguenti passi:

Passo 1: Selezionare il tipo di servizio richiesto tra quelli indicati nell'elenco “Tipologia degli appuntamenti” (nel campo “sportello” lasciare selezionato ‘primo disponibile’);

Passo 2: Selezionare data e ora dell'appuntamento richiesto, tra quelli disponibili;

Passo 3: Inserire le informazioni richieste. Per le pratiche in corso di istruttoria nel campo “Note” deve essere indicato il numero di pratica e l'anno di riferimento;

Passo 4: Controllare i dati inseriti e confermare l’appuntamento. Un messaggio automatico di conferma verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato.

Presso l’Ufficio Edilizia e Suap, sito in Arezzo, Piazza Fanfani n.2 – piano primo, saranno disponibili le indicazioni per individuare lo sportello prenotato.

Come cancellare un appuntamento
Nella mail di conferma dell'appuntamento è presente un link attraverso il quale è possibile cancellare l'appuntamento.
In alternativa può essere contattato il numero telefonico: 0575 / 377991.

 

TIPOLOGIA DEGLI APPUNTAMENTI

Tavolo 1 - Appuntamenti con il tecnico incaricato delle verifiche per PRATICHE EDILIZIE ON-LINE di Manutenzione Straordinaria
Si possono fissare appuntamenti con il tecnico incaricato delle verifiche sulle pratiche on-line di manutenzione straordinaria (da CILA o SCIA) in ordine alle pratiche edilizie già inoltrate agli atti d'Ufficio, per chiarimenti su adempimenti richiesti relativi alle pratiche istruite o comunque per consulenza sulle stesse, ovvero per pratiche edilizie ancora da inoltrare.

Tavolo 2 - Appuntamenti per informazioni tecniche: CONSULENZA GENERICA
Si possono fissare appuntamenti per consulenza generica in materia edilizia inerente aspetti di natura normativa, regolamentare, procedimentale, oneri, novità normative, etc.

Tavolo 3 - Appuntamenti con i Responsabili del Procedimento o tecnici incaricati delle verifiche per pratiche edilizie inerenti il CENTRO STORICO del capoluogo.
Si possono fissare appuntamenti con i Responsabili del procedimento o i tecnici incaricati delle verifiche in ordine alle pratiche edilizie inerenti il Centro Storico già depositate agli atti d'Ufficio, per chiarimenti su adempimenti richiesti relativi alle pratiche istruite o comunque per consulenza sulle stesse, ovvero per pratiche edilizie ancora da inoltrare.

Tavolo 4 - Appuntamenti con il tecnico incaricato delle verifiche per pratiche di CONDONO, TELEFONIA, ENERGIE RINNOVABILI.
Si possono fissare appuntamenti con il tecnico incaricato delle verifiche sulle pratiche di Condono, Telefonia ed Energia Rinnovabile in ordine alle pratiche edilizie già inoltrate agli atti d'Ufficio, per chiarimenti su adempimenti richiesti relativi alle pratiche istruite o comunque per consulenza sulle stesse, ovvero per pratiche edilizie ancora da inoltrare.

Tavoli specifici - Pratiche IN CORSO DI ISTRUTTORIA
Si possono fissare appuntamenti con i Responsabili del procedimento o i tecnici incaricati delle verifiche in ordine alle pratiche edilizie già depositate agli atti d'Ufficio e in corso di istruttoria, per chiarimenti su adempimenti richiesti o comunque per consulenza sulle stesse.
Per le pratiche in corso di istruttoria nel campo “Note” deve essere indicato il numero di pratica e l'anno di riferimento. Se il professionista prende appuntamento con persona diversa dal tecnico istruttore non verrà ricevuto.
Qualora il responsabile del procedimento non sia più assegnato all'Ufficio Edilizia dovrà essere inviata VIA MAIL specifica richiesta al Direttore dell'Ufficio Edilizia e Suap, per la successiva riassegnazione della pratica.

Ufficio competente per materia:
Ufficio Edilizia e SUAP
IndirizzoPiazza A. Fanfani, 2 - 52100 Arezzo
Orario Estivomartedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sabato chiuso.
Orario Invernalemartedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Sabato chiuso.
Telefono0575 377 962
Fax0575 377 966
Email
Assessore
Direttore Frescucci Ing. Paolo
« ottobre 2018 »
ottobre
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo