Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

Il Comune
 

Attività esercitate in forma promiscua nella stessa unità immobiliare

Disponibile il modello di autocertificazione

L'insediamento di tali attività è disciplinato:

- dall’art. 8 c. 2 delle NTA del vigente Regolamento Urbanistico (“[…] In caso di uso promiscuo di unità immobiliare, pur rimanendo la destinazione d’uso quella prevalente in termini di superficie utile, le funzioni insediabili devono essere compatibili con le destinazioni d’uso del sistema o sottosistema di riferimento.”)

- dall’art.28 del Regolamento Edilizio Comunale (“In caso di mutamento parziale d’uso ai sensi dell’art. 59 della L.R. 01/05, la porzione di unità immobiliare con uso diverso da quello originario, se non residenziale, è separata fisicamente con idonee delimitazioni fisse verticali, rispetto alla restante parte.”)

L’attività secondaria deve essere svolta in una superficie non prevalente (inferiore al 50%) della superficie utile totale dell’unità immobiliare come previsto dall’art. 99 comma 4 della L.R. 65/2014 e pertanto non determina cambio d’uso.

Nel caso che le attività esercitate in forma promiscua ma non congiunta siano il commercio al dettaglio e il commercio all’ingrosso, l’attività secondaria è svolta in una porzione dell’unità immobiliare che rispetta quanto sopra indicato e pertanto, ancorché separata, deve essere comunicante per gli addetti e dotata di due accessi separati.

 

Alle SCIA presentate tramite il portale regionale STAR per attività esercitate in forma promiscua deve essere allegata apposita autocertificazione firmata digitalmente. 

La mancanza della predetta autocertificazione è motivo di improcedibilità della pratica con inefficacia della Scia e divieto di avviare o proseguire l’attività.

 

E' possibile trovare maggiori informazioni e il modello di autocertificazione alla pagina dedicata: ATTIVITA' ESERCITATE IN FORMA PROMISCUA NELLA STESSA UNITA' IMMOBILIARE

« maggio 2020 »
maggio
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo