Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

mercoledì, 19 Febbraio 2020
Portale Il Comune Ufficio per le politiche culturali e turistiche Notizie Guarda! Il mondo è tuo. Viaggi ed altre scoperte in biblioteca
Il Comune
 

Guarda! Il mondo è tuo. Viaggi ed altre scoperte in biblioteca

Sezione ragazzi, Biblioteca Città di Arezzo, Via dei Pileati 12 (Ar) - 22 e 29 gennaio 2020 ore 17.


"Guarda! Il mondo è tuo. Viaggi ed altre scoperte in biblioteca" 
è in dirittura d'arrivo con gli ultimi appuntamenti del mese di gennaio.Tante le iniziative sin qui realizzate per il progetto della Rete documentaria Aretina, curato dalla libreria "La Casa sull'Albero",  che ha visto coinvolte 9  biblioteche della provincia ( Arezzo, Sansepolcro, Bibbiena, Montevarchi, Terranuova, Loro Ciuffenna, Cortona, Civitella in Val di Chiana, Foiano) e oltre 400 tra bambini e ragazzi. Filo conduttore la scoperta del mondo attraverso una letteratura selezionata che racconta coniugando le parole con le immagini.

Su il sipario dunque sul penultimo appuntamento del 22 gennaio "Il mondo curioso di Darwin"  che condurrà i ragazzi  nel cuore del mondo naturale, valendosi delle osservazioni di una "guida" davvero speciale ovvero di chi, forse più di tutti, ha contribuito in modo fondamentale alla conoscenza della natura vivente  elaborando la celebre "teoria dell'evoluzione", applicata tanto al regno animale che a quello vegetale: Charles Darwin. Con lui i ragazzi avranno modo di intraprendere un viaggio avvincente attraverso  la complessità degli esseri viventi e le meravigliose pagine della natura, pagine  da sfogliare per cercare risposte ma anche per rilanciare nuovi interrogativi, gli stessi che continuano a sfidare senza tregua la scienza del presente e del futuro.

L'altro incontro "Wimmelbuch", del 29 gennaio, chiude il ciclo  con i bambini più piccoli dai 3 ai 6 anni d'età che saranno protagonisti, in qualità di lettori e interpreti, dei libri "senza" parole. Alla libera soggettività è infatti affidata la lettura delle tavole illustrate con scene di personaggi, ricche di dettagli, sulle quali ogni bambino avrà modo di tessere e costruire le storie che sente più congeniali, animando pertanto le immagini con una personale  e creativa rappresentazione della realtà.

Ogni iniziativa sarà seguita da laboratori di attività manuali.

E' consigliata la prenotazione.

 

Informazioni

Biblioteca Città di Arezzo
Sezione ragazzi

Tel: 0575 377913
Email: sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it

 

 

 

 

« febbraio 2020 »
febbraio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo