Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

giovedì, 21 Marzo 2019
Portale Il Comune Servizio pianificazione urbanistica Garante dell'informazione e della partecipazione Avvisi del garante Garante dell’informazione e della partecipazione - Avviso n. 5
Il Comune
 

Garante dell’informazione e della partecipazione - Avviso n. 5

In data 15 dicembre 2018 si è svolto presso l'immobile denominato “Ex Casa delle Culture” dalle ore 9:00 alle ore 15:00 il terzo degli incontri partecipativi organizzati dall'Amministrazione Comunale nell'ambito della redazione degli strumenti urbanistici comunali (piano strutturale e piano operativo).

Il processo di partecipazione dei cittadini “Arezzo, un futuro da condividere” (http://maps.comune.arezzo.it/?q=processo_partecipazione), avviato con l’incontro del 10 novembre, proseguito con quello del 24 novembre e con il citato terzo incontro, si concluderà con la proposta di adozione del piano strutturale e piano operativo prevista entro il mese di maggio 2019.

Il terzo incontro ha avuto ad oggetto numerose aree di progetto, selezionate a partire dalle proposte emerse durante il workshop svoltosi il 24 novembre e per le quali i partecipanti, riuniti spontaneamente in gruppi secondo i propri interessi, hanno tracciato degli indirizzi progettuali e risposto ad alcune domande (Cosa non dovrebbe accadere? A chi si rivolge il progetto e chi sono i beneficiari? Chi si dovrà occupare dell'attuazione del progetto? Chi potrà gestirlo? Con quali altri luoghi della città si potrebbe relazionare?).

Alla fine di ogni sessione i responsabili dei diversi tavoli hanno prodotto dei report di lavoro che sono stati raccolti e, al termine della giornata di lavoro, trasmessi a tutti gli iscritti al workshop.

 

Report incontro del 15 dicembre 2018

« marzo 2019 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo