Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 9 Dicembre 2019
Portale Il Comune Ufficio tutela ambientale Servizi erogati Autorizzazioni e Adempimenti Ambientali e Socio-Sanitari Messa in esercizio ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici
Il Comune
 

Messa in esercizio ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici

— archiviato sotto: ,

Rilascio numero di matricola per istallazione ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici.

Requisiti del richiedente
Proprietà dell'immobile (persona fisica o giuridica) o amministratore del condominio in cui si trova l'ascensore, il montacarichi o la piattaforma elevatrice.

Modalità di richiesta ed erogazione
Deve essere presentata una domanda in carta semplice rivolta al Sindaco secondo il fac-simile disponibile presso l'Ufficio Ambiente e nella sezione "Modulistica" della presente scheda per avere il numero di matricola dell'impianto.

Documenti da allegare alla domanda
- Indicazione della Ditta nominata per la manutenzione ordinaria.
- Indicazione del soggetto incaricato di effettuare le verifiche periodiche, ai sensi dell'art. 13 del D.P.R. 162/99, che abbia accettato l'incarico.

- Copia della dichiarazione di conformità CE rilasciata dall'installatore.

- Attestazione di pagamento dei diritti di segreteria da effettuarsi al Comune di Arezzo tramite una delle seguenti modalità:

  • direttamente presso la Tesoreria Comunale situata in Via Roma 4;
  • bonifico sul c/c di tesoreria n. 96592 IBAN IT09 N053 9014 1000 0000 0096 592 presso Nuova Banca dell'Etruria e del Lazio S.p.A.;
  • c/c postale n. 140525 (IBAN: IT 56 G 07601 14100 00000140525), intestato a Comune di Arezzo – Servizio Tesoreria.

Nella causale va riportato la dicitura “rilascio numero di matricola impianto ascensore o piattaforma elevatrice per disabili”, specificando il numero di fabbrica dell’impianto.

N.B.: la comunicazione di messa in esercizio deve essere effettuata entro 10 giorni dalla data della dichiarazione di conformità CE.

Normativa
DPR  30/04/99 n°162; Art. 19 DPR 616/1977; Art. 60 TULPS;  D.M. 8/4/1943;
DPR 24/12/1951 n° 1767; DPR 29/5/1963 n°1497; DPR 27/4/1955 n°5471;
DM 16/2/1982; DM 14/2/1984; DPR 24/7/96 n. 459, CIRC. MIN. N. 157296 DEL 14/4/97.

Note
Il libretto di esercizio viene rilasciato direttamente dalla ditta istallatrice.

Ufficio competente per materia:
Ufficio tutela ambientale
IndirizzoPiazza A. Fanfani, 1 - 52100 Arezzo
Orario Estivomartedì e giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 13.00. Sabato chiuso.
Orario Invernalemartedì e giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 13.00, il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Sabato chiuso.
Telefono0575 377 537
Fax0575 377 613
Email
Assessore
Direttore Baldini Ing. Giovanni
« dicembre 2019 »
dicembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031
Sedi e orari

Sedi e orari uffici comunali

 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo