Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

giovedì, 17 Ottobre 2019
Portale Il Comune Servizi Suggerimenti e segnalazioni Inserisci una segnalazione Servizio di prenotazione online appuntamento Comune
Il Comune
 

#3907 — Servizio di prenotazione online appuntamento Comune

Stato Completata
Ambito
Com'e' arrivata inserita Online
Inserito il 18/07/2019
Ritorna alla richiesta del gestore attività
Stamattina ho prenotato un appuntamento presso lo sportello del Comune di Arezzo per poter richiedere la Carta di Identità.
Visto le note attese interminabili quando ci si reca al Comune, ho deciso di usufruire del servizio di prenotazione online. Già alle 9:30 di mattina il solo ed unico appuntamento disponibile era per le 12;15; alle 13 dovevo rientrare al lavoro ma fiducioso del buon funzionamento del servizio e dopo aver letto che la procedura sarebbe durata solo 15 minuti, ho deciso di prenotare.
Risultato?
Arrivo presso il Comune alle ore 12:00
Uscita ore 13:10.
Il mio appuntamento è iniziato alle 12:50 con 35 minuti di ritardo (NONOSTANTE LA PRENOTAZIONE) nonostante ci fosse uno sportello libero da un bel po.
Come potete immaginare sono arrivato in ritardo al lavoro e ho pagato 3€ di parcheggio.
Perché mettere a disposizione un servizio che poi non funziona?
Spero risolviate al più presto questa situazione.
Non è possibile dover prendere mezza giornata di permesso ogni volta che si ha bisogno di recarsi al Comune.
Grazie dell’attenzione
[omissis]

***segnalazione rigenerata d'ufficio***

 

Risposta al cittadino

19/07/2019 10:04
Email inviata al cittadino:

Gentile Cittadino,
in merito alla sua segnalazione del 18/07/2019:

Servizio di prenotazione online appuntamento Comune
Stamattina ho prenotato un appuntamento presso lo sportello del Comune di Arezzo per poter richiedere la Carta di Identità. Visto le note attese interminabili quando ci si reca al Comune, ho deciso di usufruire del servizio di prenotazione online. Già alle 9:30 di mattina il solo ed unico appuntamento disponibile era per le 12;15; alle 13 dovevo rientrare al lavoro ma fiducioso del buon funzionamento del servizio e dopo aver letto che la procedura sarebbe durata solo 15 minuti, ho deciso di prenotare. Risultato? Arrivo presso il Comune alle ore 12:00 Uscita ore 13:10. Il mio appuntamento è iniziato alle 12:50 con 35 minuti di ritardo (NONOSTANTE LA PRENOTAZIONE) nonostante ci fosse uno sportello libero da un bel po. Come potete immaginare sono arrivato in ritardo al lavoro e ho pagato 3€ di parcheggio. Perché mettere a disposizione un servizio che poi non funziona? Spero risolviate al più presto questa situazione. Non è possibile dover prendere mezza giornata di permesso ogni volta che si ha bisogno di recarsi al Comune. Grazie dell’attenzione [omissis] ***segnalazione rigenerata d'ufficio***


Le comunichiamo quanto segue:

innanzitutto ci scusiamo per l'attesa che ha dovuto affrontare. La postazione in cui aveva appuntamento ha avuto alcuni problemi informatici che hanno comportato un rallentamento nelle operazioni di rilascio delle carte di identità, determinando quindi lo slittamento degli appuntamenti. Generalmente gli orari degli appuntamenti vengono rispettati in modo rigoroso ma purtroppo, in questo caso, ciò non è stato possibile per i problemi suddetti.
Ci scusiamo nuovamente per il disguido e con l'occasione la salutiamo cordialmente.

Comune di Arezzo
Staff Comunicazione
P.za A. Fanfani, 1 - 52100 Arezzo
tel. 0575 377773 - fax 0575 377231
informacomune@comune.arezzo.it
P.I. e C.F. 00176820512

 

  • Green MarkerServizio di prenotazione online appuntamento Comune
    Stamattina ho prenotato un appuntamento presso lo sportello del Comune di Arezzo per poter richiedere la Carta di Identità. Visto le note attese interminabili quando ci si reca al Comune, ho deciso...
    State: Completata
    43.4664226249 11.8839937448
Azioni sul documento
Vota
Valutazioni positive: 0
Valutazioni negative: 0

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo