Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

martedì, 22 Ottobre 2019
Portale Il Comune Servizi Suggerimenti e segnalazioni Inserisci una segnalazione Segnalazione di presunto malgoverno di animali Parcheggio Tarlati
Il Comune
 

#3583 — Segnalazione di presunto malgoverno di animali Parcheggio Tarlati

Stato Completata
Ambito - animali
Com'e' arrivata segnalata via Mail
Inserito il 13/02/2019
Ritorna alla richiesta del gestore attività
Buonasera

Stamattina intorno alle ore 9 sono giunto presso il parcheggio Tarlati con l'intento di visitare la città nell'arco di un paio di giorni.
Durante l'ingresso nel parcheggio notavo la presenza di due cani, di razza pit bul, all'interno di un camper fatiscente parcheggiato in un angolo. I cani erano schiacciati tra il parabrezza e l'accozzaglia di rottami che ingombra l'interno del camper alla evidente ricerca di un po' di calore (i pit bull notoriamente soffrono il freddo molto più di altri cani) Appena il tempo di parcheggiare e notavo il sopraggiungere di due persone con altri due cani, che hanno fatto scendere i due pit bull dal camper e li hanno legati all'esterno dello stesso con una corta catena.
Veramente amareggiato per lo spettacolo ho atteso invano tutto il giorno il ritorno di qualcuno che provvedesse ai bisogni dei cani.
Quanto sopra premesso, chiedo che siano verificate le condizioni di detenzione con riferimento alle norme regionali e relativi decreti di attuazione.
 In particolare l'obbligo di identificazione, di provvedere alla corretto governo (cibo, acqua fresca e adeguato ricovero) e alla necessità di movimento.
Voglio poi segnalare l'implicito rischio connesso alla detenzione di due cani alla catena in uno spazio pubblico accessibile a chiunque compresi bambini e altri animali.
Al momento dell'invio della presente sono le ore 18,40, la temperatura sta rapidamente scendendo e i due animali stanno malinconicamente abbaiando al buio in attesa che qualcuno si ricordi di loro.
Una situazione indegna di una città per altri versi piacevolissima come Arezzo.


Nella speranza che si provveda rapidamente alla soluzione del problema, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

 

Risposta al cittadino

13/02/2019 10:49
Email inviata al cittadino:

Gentile Cittadino,
in merito alla sua segnalazione del 13/02/2019:

Segnalazione di presunto malgoverno di animali Parcheggio Tarlati
Buonasera Stamattina intorno alle ore 9 sono giunto presso il parcheggio Tarlati con l'intento di visitare la città nell'arco di un paio di giorni. Durante l'ingresso nel parcheggio notavo la presenza di due cani, di razza pit bul, all'interno di un camper fatiscente parcheggiato in un angolo. I cani erano schiacciati tra il parabrezza e l'accozzaglia di rottami che ingombra l'interno del camper alla evidente ricerca di un po' di calore (i pit bull notoriamente soffrono il freddo molto più di altri cani) Appena il tempo di parcheggiare e notavo il sopraggiungere di due persone con altri due cani, che hanno fatto scendere i due pit bull dal camper e li hanno legati all'esterno dello stesso con una corta catena. Veramente amareggiato per lo spettacolo ho atteso invano tutto il giorno il ritorno di qualcuno che provvedesse ai bisogni dei cani. Quanto sopra premesso, chiedo che siano verificate le condizioni di detenzione con riferimento alle norme regionali e relativi decreti di attuazione. In particolare l'obbligo di identificazione, di provvedere alla corretto governo (cibo, acqua fresca e adeguato ricovero) e alla necessità di movimento. Voglio poi segnalare l'implicito rischio connesso alla detenzione di due cani alla catena in uno spazio pubblico accessibile a chiunque compresi bambini e altri animali. Al momento dell'invio della presente sono le ore 18,40, la temperatura sta rapidamente scendendo e i due animali stanno malinconicamente abbaiando al buio in attesa che qualcuno si ricordi di loro. Una situazione indegna di una città per altri versi piacevolissima come Arezzo. Nella speranza che si provveda rapidamente alla soluzione del problema, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.


Le comunichiamo quanto segue:

La ringraziamo per la segnalazione che abbiamo passato per il controllo al vigile di quartiere di zona il quale provvederà quanto prima alla verifica.

Grazie ancora,

Cordiali saluti

Comune di Arezzo
Segreteria del Sindaco
P.za della Libertà, 1 - 52100 Arezzo
tel. 0575 377603 - fax 0575 377656
segreteriasindaco@comune.arezzo.it
P.I. e C.F. 00176820512

 

Azioni sul documento
Vota
Valutazioni positive: 1
Valutazioni negative: 0

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo