Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 19 Agosto 2019
Portale Il Comune Servizi Suggerimenti e segnalazioni Inserisci una segnalazione Profonda crepa e dislivello del manto stradale di Via Padre Caprara (zona San Domenico).
Il Comune
 

#2852 — Profonda crepa e dislivello del manto stradale di Via Padre Caprara (zona San Domenico).

Stato In lavorazione
Ambito
Com'e' arrivata inserita Online
Inserito il 28/03/2018
Ritorna alla richiesta del gestore attività
Sono qui a segnalarVi che in Via Padre Caprara, all'altezza dell'ingresso del convento di San Domenico, si è creata una crepa (in costante aumento) e un dislivello del manto stradale di circa 18 metri di lunghezza.
La crepa si è aperta di 2 cm, fino ad arrivare a una larghezza di 6 cm in alcuni punti. Misurata la profondità, questa arriva addirittura a 50 cm in alcuni punti.
Sul manto stradale si nota visibilmente che la crepa si sta allungando e ha creato un dislivello tra la carreggiata e la parte adibita a parcheggio. Di fatto la carreggiata si sta abbassando sempre di più.
Considerando la posizione della strada, in discesa, ogni volta che si verificano piogge o nevicate, molta acqua della parte ''alta'' della città confluisce e scende proprio da questa via; quindi l'acqua, filtrando in queste crepe aperte, porta via la terra sulla quale si sostiene la carreggiata e l'asfalto.
Ricordo inoltre che Via Padre Caprara è contenuta dalle antiche mura medicee e i problemi sopraelencati potrebbero ripercuotersi anche su queste.

 

 

Allegato utente

crepa6.jpg — JPEG image, 138Kb

Azioni sul documento
Vota
Valutazioni positive: 0
Valutazioni negative: 0

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo