Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

lunedì, 26 Febbraio 2018
Portale Il Comune Segreteria Generale Contenuti Segreteria generale Segretario Generale (Dott. Franco Caridi)
Il Comune
 

Segretario Generale (Dott. Franco Caridi)

Curriculum

Il Segretario generale del Comune svolge funzioni di assistenza e di consulenza giuridico-amministrativa nei confronti di tutti gli altri organi dell’Ente, esprimendosi sulla conformità dell’azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto Comunale ed ai Regolamenti.

Il Segretario generale è nominato dal Sindaco, scegliendolo tra gli iscritti all’Albo Nazionale dei Segretario Comunali e Provinciali, articolato in sezioni regionali; di norma la nomina ha una durata eguale a quella del mandato del Sindaco e può essere rinnovata.

 

Oltre alla funzione di assistenza e consulenza il Segretario Generale:

- Partecipa, con funzioni consultive, alle riunioni del Consiglio e della Giunta, ne garantisce il regolare svolgimento e ne cura la verbalizzazione;

- Può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte;

- Autentica atti e scritture private nell’interesse dell’Ente;

- Può svolgere funzioni dirigenziali di direzione di uffici o servizi;

- Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Dal 03.04.2017 il Segretario Generale del Comune di Arezzo è il Dott. Franco Caridi.

segretariogenerale@comune.arezzo.it

« febbraio 2018 »
febbraio
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728
 

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo