Descrizione
Sabato 15 novembre, Giulia Pastorino incontrerà i giovani lettori e gli adulti che li accompagnano in due appuntamenti che prevedono la lettura di un libro ed un laboratorio presso la sala conferenze della biblioteca in Via dei Pileati n. 8:
Alle ore 10.30 per bambini e bambine dai 3 ai 5 anni (accompagnati da un adulto):
Eroi bislacchi! Incontro per eroi fuori dal comune .Ci sono cose che non si possono comprare, e un eroico bulldog francese zoppo è senz’altro tra queste. A partire dalla lettura di Cane Zoppo di Davide Calì, ill. di Giulia Pastorino, Clichy edizioni, i bambini e le bambine, muniti di pastelli a cera, daranno vita a nuovi eroi fuori dal comune. Un laboratorio che rompe gli schemi dei soliti supereroi per celebrare l'unicità e la diversità immaginando nuove avventure con i loro straordinari protagonisti.
Alle ore 16.30 alle per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni:
Ghirigoro, scarabocchio e a zig zag
Affrontare una nuova giornata è sempre una sorpresa per tutti. Crescere significa cambiare giorno per giorno e il piccolo Ugo lo sta scoprendo sulla sua pelle! Un giorno si sveglia GHIRIGORO, un giorno PUNTINATO e un altro ancora si sveglia tutto TRATTEGGIATO; e ogni cambiamento influenza il suo umore e il suo comportamento a scuola e con gli amici
Gli appuntamenti sono gratuiti su prenotazione