Bando MIUR scuola infanzia – Erogazione contributo per rimborso rette di frequenza scuola infanzia anno scolastico 2024/2025


Descrizione

Descrizione Bando

Provvedimento n° 2153 del 28/08/2025

Il contributo a rimborso delle rette di frequenza a carico delle famiglie è riservato ai bambini/e residenti nel Comune di Arezzo che hanno frequentato nell'a.s. 2024/2025:
   - LE SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI
   - LE SCUOLE DELL’INFANZIA PRIVATE

L’elenco delle scuole dell’infanzia è visionabile nel BANDO nella sottostante sezione ALLEGATI.

Il contributo verrà concesso ai soli alunni in possesso dei seguenti REQUISITI:

a) residenza nel Comune di Arezzo
b) frequenza nell’a.s. 2024/2025 in una delle scuole presenti negli elenchi dell’art. 2 del bando;
c) essere in regola con il pagamento delle rette scolastiche riferite all’a.s. 2024/2025 alla data di presentazione della domanda;
d) non risultare esente per reddito o per segnalazione del servizio sociale per l’a.s 2024-2025.

LA DOMANDA di accesso al contributo MIUR potrà essere presentata esclusivamente ON-LINE, dal giorno 11 al 30 settembre 2025 accedendo al Portale dei Servizi Educativi e Scolastici https://arezzo.ecivis.it/ - in alto a destra: accedi all'area personale.

Per accedere al servizio, in ottemperanza al nuovo Decreto Semplificazioni, è attivo l'accesso all'area riservata utenti con le modalità SPID, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di Identità Elettronica).

La graduatoria provvisoria degli aventi diritto sarà pubblicata sul sito del Comune di Arezzo entro il giorno 31 ottobre 2025.

Eventuali richieste di riesame potranno essere presentate all'indirizzo email protocollo@comune.arezzo.it dal giorno 1 al giorno 6 Novembre 2025.

La graduatoria definitiva dei beneficiari verrà pubblicata sul sito del Comune di Arezzo entro il 12 Novembre 2025.  

E’ possibile chiedere il supporto nella compilazione della domanda online prendendo un appuntamento con lo Sportello Integrazione, piazza Fanfani 1:

tramite l’agenda online https://appuntamenti.comune.arezzo.it/calendar?service_id=51

scrivere una email a sportello.integrazionear@gmail.com

contattando direttamente l'ufficio al numero di telefono 0575-377179 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

 

Termine presentazione

Termine presentazione
2025-09-30 23:59:59

Documentazione a corredo

Riferimento

Riferimento

Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi educativi e scolastici allo 0575 377287, oppure 0575 377277, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 o tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:

c.caneschi@comune.arezzo.it 

d.bruni@comune.arezzo.it

Data dell'esito

Data esito

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