L’Amministrazione comunale di Arezzo, con determina dirigenziale n° 1852 del 21/07/2025 ha approvato la graduatoria provvisoria delle domande presentate per le iscrizioni al Servizio di Trasporto scolastico 2025/2026 per le bambine e i bambini e gli alunni/e che frequentano:
- le scuole dell’infanzia statali,
- le scuole primarie e secondarie di primo grado,
- le scuole dell'infanzia comunali "Villa Sitorni" e “Don Milani”
> La graduatoria PROVVISORIA è visionabile nella sottostante sezione DOCUMENTO
Per visualizzare la propria posizione nella graduatoria è possibile utilizzare sia il numero identificativo ID che il numero di protocollo, reperibile nel modulo di domanda, accedendo alla propria area utente sul sito ecivis https://arezzo.ecivis.it
Eventuali istanze di riesame possono essere presentate dal 22 al 27 luglio 2025
NB. Le domande escluse dalla graduatoria provvisoria saranno rivalutate prima dell'approvazione della graduatoria definitiva sulla base dei percorsi elaborati e potranno essere accolte qualora siano compatibili con la pianificazione già effettuata, quindi non comportino alcuna modifica ai percorsi definiti in base all’istruttoria delle domande pervenute nei termini del bando e fino ad esaurimento dei posti disponibili sui mezzi utilizzati.
> La graduatoria DEFINITIVA verrà pubbicata entro il 22/08/2025
RINUNCE
Eventuali rinunce al servizio devono essere presentate entro il 31 agosto 2025 in modalità on line sul sito ecivis accedendo al seguente link: https://arezzo.ecivis.it
Se la rinuncia avviene successivamente a tale data, il pagamento della tassa di iscrizione è dovuto ugualmente.
La rinuncia in corso d’anno comporta la cessazione dal pagamento della retta dal mese successivo a quello della richiesta.
COSTO DEL SERVIZIO
Gli utenti sono tenuti al pagamento delle seguenti quote di contribuzione al servizio:
> QUOTA ISCRIZIONE € 57,09
> RETTA MENSILE € 40,64 decurtata del 40% per l’utilizzo del servizio solo andata o ritorno
Le agevolazioni previste per il pagamento delle rette sono descritte all’art. 7 del Bando, visionabile nella sezione sottostante DOCUMENTO.
- Per ottenere le agevolazioni tariffarie è necessario che nella compilazione della domanda il genitore autorizzi il Comune di Arezzo all’acquisizione d’ufficio dell’attestazione ISEE direttamente sul sito dell’INPS
- Le riduzioni previste per gli utenti che hanno più figli iscritti al servizio di trasporto scolastico vengono in automatico attribuite se le domande di iscrizione sono state effettuate dallo stesso genitore/tutore.
ll Regolamento del servizio, approvato con delibera n.86 del 26/06/2025 dal Consiglio comunale di Arezzo, è visionabile nella sottostante sezione DOCUMENTI COLLEGATI
Per informazioni
scrivere una mail all’indirizzo: trasportoscolastico@comune.arezzo.it