"Ora Ghinelli e la destra non hanno nulla da dire sui tagli alla sanità del Governo Meloni?"

Dichiarazione di Donella Mattesini consigliera comunale Partito democratico

A Ora Ghinelli e alla destra aretina che governa il Comune da anni, diciamo con chiarezza che siamo noi a stupirci per il totale silenzio sui cospicui tagli che il Governo Meloni ha messo in atto per la sanità pubblica: la diminuzione delle risorse è il vero e principale problema. Ghinelli sembra essersi dimenticato che per l'hospice il Partito democratico si è battuto per riottenere risorse che adesso ci sono, Lo stesso per le pubbliche assistenze che vantano adesso 12 milioni in Toscana per 3 anni. E sempre nonostante i tagli del Governo. Ghinelli, in quanto sindaco del Comune capoluogo di provincia, è presidente della Conferenza provinciale dei sindaci, la vicesindaca Tanti è presidente della Conferenza zonale dei sindaci: stanno dunque nei luoghi deputati ad affrontare i problemi relativi a sanità e integrazione sociosanitaria. Chiediamo a entrambi e alla maggioranza che li sostiene di dare conto con trasparenza del loro operato all'interno di questi organismi istituzionali.

Giovedì, 21 Marzo, 2024