Dedicato a Lorenzo Cerofolini il campetto da calcio di Ripa di Quarata

L'assessore Federico Scapecchi: “una giornata importante nel ricordo di Lorenzo"

Intitolato a Lorenzo Cerofolini, il giovane atleta della USD Capolona Quarata prematuramente scomparso nel dicembre del 2022, il campetto da calcio inserito nell'area verde di Ripa di Quarata. “Crediamo ogni giorno in noi stessi, non solo per vincere, ma per migliorare e crescere come persone...il calcio mi ha insegnato questo", questa è la frase che accompagna la targa in memoria di Lorenzo. La svelatura è avvenuta questo pomeriggio alla presenza degli assessori Federico Scapecchi e Alessandro Casi, dei consiglieri comunali Mattia Delfini e Federico Rossi, della famiglia e dei tanti amici del paese.

Alla cerimonia ha fatto seguito l’inaugurazione della struttura ginnica adiacente al campetto e dedicata al calisthenics, l'arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi. La dimostrazione è stata affidata ai ragazzi della palestra SnepFit, punto di riferimento nel mondo del fitness e del powerlifting oltre che del calisthenics.

“Una giornata importante nel ricordo di Lorenzo. Da oggi il campetto dove è cresciuto porterà il suo nome accompagnato da una frase molto significativa che ripeteva spesso al ritorno dagli allenamenti. Ringrazio la famiglia, la società Capolona Quarata e tutti gli amici che sono intervenuti, a dimostrazione del grande affetto nei confronti di Lorenzo. Abbiamo deciso inoltre di presentare la nuova struttura ginnica adiacente al campo da calcio, dove tutti i giovani del paese e non solo potranno allenarsi liberamente. Ringrazio i ragazzi della SnepFit per la dimostrazione con cui hanno presentato le varie attività”, commenta l’assessore Federico Scapecchi.

La giornata ha visto anche l’inizio delle fasi di qualificazione del 2° Memorial “Lorenzo Cerofolini”, torneo giovanile organizzato dal Capolona Quarata con il patrocinio e contributo del Comune di Arezzo e riservato alle categorie esordienti, classe 2011 per i dilettanti e classe 2012 per i professionisti.

Lunedì, 8 Aprile, 2024