TARI su AppIO: come verificare il pagamento

Dettagli della notizia

A seguito di alcuni problemi con i pagamenti effettuati tramite AppIO, invitiamo i cittadini a verificare l'effettivo pagamento

Data:

30 settembre 2021

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

Nei giorni scorsi si sono verificati alcuni casi di cittadini che, pur non avendo effettuato o completato il pagamento della TARI tramite AppIO, all'interno della stessa AppIO vedono l'etichetta "pagato" nel relativo messaggio.

Tale inconveniente non è dipeso dall'Amministrazione Comunale, la quale ha tempestivamente allertato PagoPA, IRIS e Regione Toscana affinché provvedessero alla risoluzione della problematica.

Il malfunzionamento è stato risolto il 28 settembre.

Raccomandiamo quindi a tutti i cittadini che abbiamo pagato (o tentato di pagare) la TARI tramite l'AppIO di verificare se il pagamento sia stato effettivamente registrato o meno. 

Nel primo caso, il cittadino non dovrà fare nulla; nel secondo caso dovrà invece provvedere al pagamento della TARI entro il giorno 08/10/2021, con una delle modalità riportate nell'avviso cartaceo recapitato a casa (nel caso l'avviso non fosse ancora arrivato è possibile richiederlo alla email tassarifiuti@comune.arezzo.it).

Come verificare se il pagamento è stato effettuato? 

Consulta questa breve guida che abbiamo predisposto

 

 

 

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri