Sabato 5 dicembre allerta meteo

Il centro funzionale della Regione Toscana ha emesso per l’intera giornata di sabato 5 dicembre codice arancione di allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico. Sono infatti attese piogge diffuse e persistenti, a tratti anche intense e associate a possibili fenomeni temporaleschi. Si prevedono cumulati medi di pioggia di circa 40-60 mm e massimi di 70-80 in occasione dei fenomeni temporaleschi.

Le piogge potranno portare alla saturazione del reticolo fognario e della rete scolante con conseguenti scorrimenti delle acque sulle sedi stradali e ristagni nelle zone depresse, specie nei sottopassi viari.

L’assessorato alla protezione civile raccomanda cautela negli spostamenti e ricorda che è stato attivato il sistema di intervento della protezione civile comunale che si avvale dell’operato delle associazioni di volontariato oltre che delle strutture operative del Comune.

Venerdì, 4 Dicembre, 2020