“Italia sono anch’io”

All’Unico, sprint finale per la raccolta firme

“L’obiettivo nazionale delle 50.000 firme è ormai vicino. Mi aspetto di raggiungerlo in tempi rapidi”. L’assessore all’integrazione del Comune di Arezzo Stefania Magi lancia lo sprint finale della campagna nazionale “Italia sono anch’io”, una raccolta firme per chiedere diritti di cittadinanza e di voto alle persone di origine straniera che vivono in Italia.
La campagna si concluderà il 2 marzo: il numero delle firme potrà essere incrementato al mercato di sabato 14 gennaio presso lo stand del sindaco in piazza Giotto. Ma c’è la possibilità di firmare ogni giorno per dare modo – aggiunge Stefania Magi “a chi vive, studia e lavora in Italia di impegnarsi, di partecipare, di rendersi responsabile del futuro di questo paese”.
La Sportello Unico di Piazza Amintore Fanfani è infatti “attrezzato” anche per questa iniziativa. Magari in attesa del proprio turno per le certificazioni anagrafiche si può apporre una firma per riportare il tema della cittadinanza al centro del dibattito politico. Allo Sportello Unico si può aderire alla raccolta nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14; martedì e giovedì dalle 8 alle 18, sabato dalle 8,30 alle 13. Si conta poi di poter attivare una presenza in occasione delle prossime edizioni del mercato del sabato in viale Giotto.

Domenica, 1 Gennaio, 2012