Tu sei qui

Domande scuola online: istruzioni

Share button

Prima della fruizione della modulistica online SI CONSIGLIA la presa visione delle norme che regolano il funzionamento dei Servizi, nonché del procedimento di ammissione ai Servizi e di impegnarsi al loro rispetto (www.comune.arezzo.it/area-tematica/scuola-istruzione).

INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON LINE:

  • è preferibile utilizzare il carattere stampatello;
  • si ricorda che i campi con * sono obbligatori;
  • è importante indicare una e-mail valida per ogni eventuale comunicazione e almeno un numero di cellulare più frequentemente utilizzato;
  • prima di scegliere consultare la tabella dei posti disponibili;
  • nella scelta delle preferenze indicarne l'ordine con una numerazione progressiva unica fra comunali e privati;
  • dove previsto l'allegato, se non inserito si blocca la procedura;
  • le domande incomplete verranno valutate ai fini dell’attribuzione del punteggio, solo per le informazioni in esse contenute.

AREA UTENTE (raggiungibile a questa pagina):

> Consente di visualizzare tutta la modulistica finora trasmessa e i relativi numeri di protocollo apposti dall’Ente;

> Consente di lasciare la domanda in sospeso per:

- controllare i dati inseriti e proseguire nella compilazione anche successivamente;

- eliminare la domanda in sospeso;

- inserirne una nuova.

> Consente di ricontrollare i dati nella domanda inoltrata, ma non può più essere modificata o annullata:

- Per annullare la domanda già inoltrata inviare richiesta di annullamento via e-mail a servizieducativi@comune.arezzo.it indicando il numero di protocollo apposto automaticamente dal sistema successivamente all'inoltro della domanda stessa;

- L’Ufficio provvederà all’annullamento inviando conferma all’e-mail di richiesta;

- Effettuato l’annullamento può essere inserita una nuova domanda.

> Consente di visualizzare eventuali comunicazioni ufficiali da parte dell’Ente.

ATTENZIONE:

> CONSERVARE la copia della domanda e il numero di protocollo (generato automaticamente dal sistema, visibile dall'Area utente e inviato via e-mail) per consultare la graduatoria provvisoria e definitiva.

> I posti che si liberano durante l'anno scolastico di riferimento verranno coperti esclusivamente utilizzando la graduatoria.Qualora ci sia da ricoprire un posto che si è liberato, l'utente verrà direttamente contattato dall'ufficio competente sulla base dello scorrimento della graduatoria.Verrà inviata una comunicazione ufficiale alla e-mail dichiarata in fase di domanda ed entro 3 giorni, a far data dalla suddetta, è necessario dare risposta esclusivamente ONLINE tramite il modulo predisposto per le accettazioni. La mancata risposta di accettazione o di rinuncia nei termini di cui sopra comporta l'esclusione dalla graduatoria.

Area tematica: