Tu sei qui

Bando servizio di Trasporto scolastico a.s. 2024/2025 – domande dal 20 maggio al 30 giugno 2024

Share button

L’Amministrazione comunale di Arezzo, con determina dirigenziale n°1118 del 13/05/2024 ha approvato il bando per le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico 2024/2025 per gli alunni che frequentano:

- le scuole dell’infanzia statale,
- le scuole primarie e secondarie di primo grado,
- le scuole comunali dell'infanzia "Villa Sitorni" e “Don Milani”

REQUISITI DI ACCESSO

  • residenza nel Comune di Arezzo e fuori dal centro abitato di Arezzo;
  • distanza dall'abitazione alla sede della scuola, superiore a 1 Km;
  • ​frequenza della scuola più vicina alla propria residenza.


Il Bando con tutte le informazioni necessarie è visionabile nella sottostante sezione ALLEGATI 


PRESENTAZIONE DOMANDE

La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente on line dal 20 MAGGIO al 30 GIUGNO 2024 sul sito ecivis accedendo al seguente link: https://arezzo.ecivis.it dal genitore/tutore/affidatario che riceverà ogni comunicazione e sarà intestatario della retta.
In caso di iscrizione di più figli al servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata una unica domanda contenente i dati di tutti i figli.

Per accedere alla domanda, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti strumenti : credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); tessera sanitaria- Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS);  Carta D'identità elettronica (CIE). 
 

Per il supporto nella compilazione della domanda online  prendere un appuntamento con una delle seguenti modalità:

GRADUATORIE
La graduatoria provvisoria degli aventi diritto al servizio sarà pubblicata entro il 15/07/2024, sul sito del Comune di Arezzo e sul portale Ecivis.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata entro il 25/07/2024, sul sito del Comune di Arezzo e sul portale Ecivis.

Per visualizzare la propria posizione nelle graduatorie è possibile utilizzare sia il numero identificativo ID che il numero di protocollo, reperibile nel modulo di domanda, accedendo alla propria aria utente sul sito ecivis https://arezzo.ecivis.it

RINUNCE 
Eventuali rinunce al servizio devono essere presentate dal 01 al 31 agosto 2024 in modalità on line sul sito ecivis accedendo al seguente link: https://arezzo.ecivis.it. se la rinuncia avviene successivamente a tale data, il pagamento della tassa di iscrizione è dovuto ugualmente.

La rinuncia in corso d’anno comporta la cessazione dal pagamento della retta dal mese successivo a quello della richiesta.

COSTO DEL SERVIZIO
Gli utenti sono tenuti al pagamento delle seguenti quote di contribuzione al servizio:
> QUOTA ISCRIZIONE € 54,17
> RETTA MENSILE € 38,56

Le agevolazioni previste per il pagamento delle rette sono descritte all’art. 6 del bando, visionabile nella sezione ALLEGATI.
Per ottenere le agevolazioni tariffarie è necessario autorizzare il Comune di Arezzo all’acquisizione d’ufficio dell’attestazione ISEE, nel momento in cui verrà compilata la domanda per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico.

Le riduzioni previste per gli utenti che hanno più figli iscritti al servizio di trasporto scolastico vengono in automatico attribuite se la domanda di iscrizione è effettuata dallo stesso Genitore/Tutore.


Per informazioni sulla presentazione delle domande è possibile scrivere una mail all’indirizzo:  trasportoscolastico@comune.arezzo.it

Area tematica: