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BANDO FONDI MIUR a.s. 2021/2022 – EROGAZIONE CONTRIBUTI IN ABBATTIMENTO/RIMBORSO RETTE DI FREQUENZA SERVIZI INFANZIA

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Provvedimento dirigenziale n. 3168 del 23/11/2022

Il contributo a rimborso delle rette di frequenza a carico delle famiglie (contributo MIUR) è riservato ai bambini/e residenti nel Comune di Arezzo e frequentanti nell' a.s 2021/2022 :
- GLI  ASILI NIDO COMUNALI
- I NIDI PRIVATI CONVENZIONATI
- LE SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI
- LE SCUOLE DELL’INFANZIA PRIVATE
 il cui elenco è visionabile nel BANDO  nella sottostate sezione ALLEGATI.


REQUISITI  Il contributo verrà concesso ai soli alunni in possesso dei seguenti requisiti:

a) residenza nel Comune di Arezzo

b) frequenza nell’a.s. 2021/2022 in una delle scuole presenti negli elenchi dell’art. 2 del bando;

c) essere in regola con il pagamento delle rette scolastiche riferite all’a.s. 2021/2022 alla data di presentazione della domanda;

d) non risultare esente per reddito o per segnalazione del servizio sociale per l’a.s 2021-2022
 

LA DOMANDA di accesso al contributo MIUR potrà essere presentata esclusivamente On-line,

dal giorno 28/11/2022 al giorno 16/01/2023 accedendo al Portale dei Servizi Educativi e Scolastici https://arezzo.ecivis.it.

Per accedere al servizio, in ottemperanza al nuovo Decreto Semplificazioni, è attivo l'accesso all'area riservata utenti con le modalità SPID, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di Identità Elettronica).
Per indicazioni su come attivare SPID consultare:https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/

Per la CNS è necessario avere un lettore di smart card collegato ad un PC unitamente alle credenziali ricevute insieme alla CNS attivata. Per indicazioni su come attivare CIE consultare: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/cittadini/entra-con-cie/

> La graduatoria provvisoria degli aventi diritto sarà pubblicata entro il giorno 17/02/2023.

> La graduatoria definitiva dei beneficiari  verrà pubblicata entro il 15/03/2023
sul sito del comune di Arezzo e sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici https://arezzo.ecivis.it

Chi avesse necessità di assistenza per la compilazione online della domanda può rivolgersi allo Sportello per l'integrazione, previo appuntamento, da prendere chiamando il numero 0575 377179 - 0575 377264 o  inviando una email a: sportello.integrazionear@gmail.com

Per informazioni  contattare l’Ufficio Servizi educativi e scolastici tramite posta elettronica agli indirizzi:
c.caneschi@comune.arezzo.it, c.pompei@comune.arezzo.it, s.tenti@comune.arezzo.it
 

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