Tu sei qui

Bando contributo Pacchetto Scuola a.s. 2020/2021

Share button

Provvedimento dirigenziale n. 940 del 5/05/2020

L'Amministrazione Comunale di Arezzo comunica che dal 18 maggio al 19 giugno 2020 è possibile presentare la domanda del contributo "Pacchetto Scuola" per gli studenti residenti nel Comune di Arezzo, iscritti che frequenteranno  nell’anno scolastico 2020/2021 le sotto indicate istituzioni scolastiche:

- scuole secondarie di primo grado

- scuole secondarie di secondo grado 

- percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – I e FP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa

 
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

a partire dal 18 maggio attraverso la la compilazione online

> Per chi ha già le credenziali di accesso e conosce la procedura può entrare direttamente su  compilazione del modulo ONLINE

> Per chi non ha le credenziali e vuole consultare le istruzioni cliccare su https://www.comune.arezzo.it/domande-scuola-online-istruzioni

Importante: il corretto invio della domanda è attestato dal ricevimento di un messaggio email con il numero di protocollo assegnato, necessario anche per i successivi controlli delle graduatorie.
Per chi non ha ancora le credenziali di accesso alle domande online


REQUISITI DI PARTECEPAZIONE:

1) Residenza dello studente nel Comune di Arezzo.

2) Iscrizione dello studente all'anno scolastico 2020/2021 ad una scuola  o ad un percorso formativo sopra indicato. 

3) Valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente uguale o inferiore a € 15.748,78 
- NB: Viste le difficoltà causate dall'emergenza Covid -19 , nel caso in cui le famiglie non siano in possesso dell'attestazione ISEE 2020 ,  la Regione Toscana con atto n° 616 del 18/05/2020, ha prorogato fino al 30 giugno c.a.  la validità dell'attestazione ISEE 2019.


4) Età non superiore a 20 anni ( da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) .  I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

La graduatoria provvisoria degli idonei sarà pubblicata entro il 24 luglio 2020

La graduatoria definitiva degli idonei sarà pubblicata entro il 30 agosto 2020

La graduatoria definitiva dei beneficiari, con l'indicazione degli importi assegnati,sarà pubblicata sul sito del Comune dopo il riparto delle risorse disponibili da parte della Regione in base al fabbisogno effettivo di ogni Comune.

Per ogni ulteriore informazione contattare l'Ufficio Servizi educativi per telefono allo 0575 377287 - 377272 o per   email s.sgaravizzi@comune.arezzo.it   -  c.caneschi@comune.arezzo.it