Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

domenica, 15 Dicembre 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio conferenze stampa 2012 Ad Arezzo il tir di CircOLIamo
Conferenze stampa

Nuovi progetti di servizio civile

16 dicembre 2019 - ore 12.00 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

L’asfaltatura di via Buonconte da Montefeltro e della S.P. Catona

16 dicembre 2019 - ore 11.30 - Bar di Tregozzano

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Ad Arezzo il tir di CircOLIamo

Cosa
    Quando 12/03/2012
    da 11:00 al 11:30
    Dove piazza della Stazione
    Aggiungi l'evento al calendario vCal
    iCal

    la campagna informativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati

     Con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Arezzo

      Oli lubrificanti usati, rischi per l’ambiente e opportunità per l’economia nazionale e locale: questi i temi principali della conferenza stampa che si terrà lunedì 12 marzo alle 11 in piazza della Stazione, nella sala conferenze a bordo del tir di CircOLIamo, alla presenza del Vice Sindaco Stefano Gasperini, dell’assessore all’Ambiente della Provincia di Arezzo Andrea Cutini e di Antonio Mastrostefano, direttore Comunicazione, Strategie e Sistemi del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati. 

    L’evento rappresenta l’ultima tappa toscana della campagna educativa itinerante “CircOLIamo” organizzata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Segretariato Sociale Rai, che nell’arco di due anni toccherà tutti i capoluoghi di provincia italiani allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati e ottimizzarne la raccolta.

     

    Dalle 9 alle 11, a bordo del grande tir promozionale che sosterà in piazza della Stazione, è previsto l’incontro con i ragazzi delle scuole, che parteciperanno agli educational loro dedicati; i ragazzi si fermeranno al villaggio allestito dal Consorzio per giocare al “Gioco dell’Olio” imparando, divertendosi, a rispettare l’ambiente e il proprio territorio. 

    Nel corso dell’incontro con la stampa verranno resi noti i dati di raccolta degli oli lubrificanti usati in Toscana e in particolare nella Provincia di Arezzo. Il Consorzio proporrà, insieme ai relatori, le soluzioni ad eventuali difficoltà o inadempienze. L’olio lubrificante usato è un rifiuto pericoloso che deve essere smaltito correttamente. Se utilizzato in modo improprio può essere estremamente dannoso per l’ambiente e per la salute umana: basti pensare che 4 kg circa di olio – il cambio di un’auto – se versati in mare posso coprire una superficie grande quanto un campo di calcio.  

    Realizzato con Plone®

    2011 © Comune di Arezzo