Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

sabato, 25 Maggio 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2019 Servizio Civile: 7 progetti e 50 volontari al Comune di Arezzo
Conferenze stampa

Lavori in tangenziale: la prosecuzione

24 maggio 2019 - ore 10.00 - Zona commerciale via Romana a ridosso della tangenziale

Scalata al Castello

20 maggio 2019 - ore 12.00 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

Servizio Civile: 7 progetti e 50 volontari al Comune di Arezzo

Un vero e proprio record. È quanto conseguito quest’anno dall’assessorato allo sport e politiche giovanili del Comune di Arezzo sui progetti relativi al servizio civile. La Regione Toscana ha infatti approvato e finanziato 7 progetti, per un totale di 50 volontari che, dopo le selezioni, saranno ospitati per 12 mesi presso l’ente. Il record precedente di 40 è stato dunque ampiamente superato.

Domande entro le 14.00 di venerdì 7 giugno con presentazione esclusivamente online sulla piattaforma regionale https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le istruzioni reperibili al link http://www.regione.toscana.it/documents/10180/16320488/Istruzioni+applicativo+DASC-1.pdf/f1c140bb-f043-491e-98a0-1bb7d156477b

L’età deve essere compresa tra i 18 e i 29 anni. Nei primi tre mesi i ragazzi svolgeranno 42 ore di formazione generale su storia, valori e identità del servizio civile, cittadinanza attiva, ruolo del volontario nel sistema del servizio civile e organizzazione del Comune di Arezzo, oltre a seguire ulteriori 42 ore di formazione specifica sul ruolo da svolgere.

Ecco i 7 progetti: La città di Arezzo. Storia, cultura e tradizioni con 4 volontari per i settori cultura e turismo. Dalla carta al documento digitale: memoria collettiva e identità comunitaria con 9 volontari allo Sportello unico. I giovani e lo sport al servizio della città - parte seconda con 7 volontari per i settori sport e politiche giovanili. Progetto pedagogico 0-6 e la promozione dell’attenzione alla persona a sostegno dell’inclusività (child-centred pedagogy) 2.0 con 10 volontari per i servizi educativi e scolastici. A.I.O. accompagna informa e orienta. Seconda fase con 6 volontari per i servizi sociali. Un commercio condiviso: una nuova rete di comunicazione per la creazione di rapporti sinergici con 4 volontari al settore programmazione e sviluppo economico. Centralizzare i servizi demografici: il censimento continuo della popolazione con 10 volontari ai servizi demografici.

I progetti saranno pubblicati sui siti del Comune di Arezzo (www.comune.arezzo.it) e di Informagiovani (http://www.informagiovaniarezzo.org).

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo